Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Fiorenzuola: ora 180' in trasferta. Si parte domenica con la sfida nella tana del Crema

Momento cruciale prima della pausa per i rossoneri che vogliono mantenere la seconda posizione in classifica

Al termine della settimana che ha salutato il ritorno alla vittoria da parte di U.S. Fiorenzuola 1922 contro Sporting Franciacorta, i rossoneri di Mister Luca Tabbiani sono tornati al lavoro per preparare la sfida che inaugurerà il dicembre valdardese.
Domenica 1 dicembre 2019 alle ore 14.30 allo Stadio Voltini di Crema capitan Guglieri e compagni sfideranno i padroni di casa cremaschi, arrivando alla sfida forti dei 26 punti totalizzati in 13 giornate disputate, con una semplice media di 2 punti/partita.
Numeri importanti per U.S. Fiorenzuola, che arriva al match al secondo posto in graduatoria, a -5 dalla favorita Mantova F.C. e a +3 dalla terza forza attuale del campionato, quel Mezzolara che è stato finora l'unico avversario capace di mettere ko i rossoneri.
Nonostante una campagna acquisti che l'aveva fatta indicare da parte di tutti gli addetti ai lavori come una delle squadre favorite del girone, A.C. Crema ha pagato una partenza lenta in questa stagione, con 16 punti conquistati in 13 partite che l'hanno portata ad un 10° posto in classifica a braccetto contro il Progresso, squadra bolognese con cui la compagine cremasca ha pareggiato 1-1 nell'ultimo turno fuori dal Voltini.
A guida dell'A.C. Crema è da poche ore stato annunciato l'ingaggio di Mister Andrea Dossena, 38enne lodigiano, ex difensore e centrocampista di Hellas Verona, Udinese, Napoli e Liverpool, tra le altre. Dossena, che vanta anche 10 presenze con la Nazionale Italiana, in questa settimana ha iniziato a lavorare per provare a far risalire i cremaschi in classifica.
Dossena prende il posto del dimissionario Alessio Tacchinardi, altro nome noto del calcio professionistico con trascorsi in quel di Juventus e Villarreal, tra le altre. Dopo la vittoria contro la Vigor Carpaneto in trasferta, sono ben 7 i turni in cui A.C. Crema non riesce a portare a casa i 3 punti.
I migliori marcatori dei prossimi avversari dei rossoneri sono Pagano e Ferrari (4 reti), due attaccanti esperti che già nel match di Coppa Italia Serie D hanno dato fastidio ai rossoneri di Mister Tabbiani a fianco di Fall, ex Fanfulla che ha realizzato la rete decisiva nell'1-0 di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento