Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola inarrestabile, i rossoneri asfaltano il Prato con quattro reti

Le doppiette di Oneto e Arrondini affondano i toscani, però vince anche l'Aglianese e la squadra di Tabbiani rimane seconda a -5 dalla vetta. Col Prato finisce 4 a 1

L’apertura di ripresa vede un Prato decisamente arrembante in costante proiezione offensiva: la prima occasione per la squadra di Firicano arriva al sesto con una verticalizzazione per Minardi che aggancia e prova la conclusione ma trova Battaiola sulla sua strada. L’occasione più clamorosa però arriva sui piedi di Tavano, abile ad avventarsi su un retropassaggio troppo corto di Ferri: l’attaccante è solo davanti alla porta rossonera ma spreca da due passi. È il diciannovesimo ed il Fiorenzuola deve ritrovare lucidità per non rischiare di subire il pareggio ospite: il primo cenno del cambio di rotta lo imposta il subentrante Tognoni che con un bel diagonale manda fuori di pochissimo. Varia l’inerzia, i rossoneri crescono e trovano il due a zero con Oneto su assist di Bruschi: palla centrale per l’attaccante ligure che dall’altezza del dischetto supera Nannelli.
Il Fiorenzuola ora vuole chiuderla, il Prato risente delle energie spese nei primi venti minuti e va sotto di tre reti con Arrondini che colpisce nel segno alla prima occasione utile. Non è però finita qui: c’è ancora spazio per un rigore parato da Battaiola che si distende benissimo sul tentativo di Spinosa, la rete di Sciannammé in pieno recupero alla quale risponde dopo sessanta secondi Arrondini che chiude definitivamente la contesa.

FIORENZUOLA-PRATO 4-1
(primo tempo 1-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera (70’ Esposito), Guglieri, Zaccariello, Potop, Ferri, Michelotto (67’ Tognoni), Stronati, Oneto (73’ Arrondini), Bruschi (86’ Saia), Perseu (70’ Crotti). A disposizione: Ghidetti, Romeo, Facchini, Hathaway.
All.: Tabbiani
PRATO: Nannelli, Kouassi (46’ Spinosa), Calamai, Giampa, Sanat (73’ Carli), Tavano (81’ Bertolini), Masini, Minardi, Fremura, Tognarelli (81’ Sciannamè), Falchini (73’ Quattara). A disposizione: Piretro, Mastino, Gabbrielli, Casati.
All.: Firicano ARBITRO: Gangi di Enna (assistenti: Rispoli di Locri e Scifo di Trento)
RETI: 5’, 72’ Oneto, 79’, 93’ Arrondini, 92’ Sciannammé
NOTE: AMMONITI: Bruschi, Guglieri, Ferri (F); Kouassi, Sanat, Tognarelli (P); ANGOLI: 7-1 per il Prato; RECUPERO: 5’ st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola inarrestabile, i rossoneri asfaltano il Prato con quattro reti

SportPiacenza è in caricamento