rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Fiorenzuola in trasferta contro la Sammaurese per interrompere il digiuno

I rossoneri non incassano i tre punti da otto partite

Servirà un super Fiorenzuola nella trasferta infrasettimanale di San Mauro Pascoli, in programma mercoledì 21 febbraio (ore 14,30). I rossoneri sfideranno infatti una delle formazioni più in palla di tutto il girone D: nelle ultime dodici gare giocate la Sammaurese ha infatti messo insieme sette successi, quattro pareggi e una sola sconfitta. Numeri impressionanti, soprattutto se paragonati a quelli del Fiorenzuola, che invece non incassa i tre punti da ben otto gare. Con il Forlì la formazione guidata da Alessio Dionisi, almeno sul piano della manovra, ha mostrato più di un segnale di ripresa rispetto alla trasferta di Villabiagio, ma Guglieri e compagni, dopo aver trovato l’1-1 con un gran gol di Bigotto, non sono riusciti ad andare oltre il pareggio.
“Considero la partita con la Sammaurese – spiega il tecnico del Fiorenzuola Alessio Dionisi – particolarmente difficile per una squadra come la nostra. Mentre ad esempio il Forlì ci ha comunque permesso di esprimere le nostre potenzialità, con la Sammaurese non credo che potrà accadere la stessa cosa. Affronteremo una formazione molto attenta alla fase difensiva, che in casa sa sempre farsi rispettare e ha messo sotto due squadre d’alta classifica come l’Imolese e il Villabiagio. Per quanto ci riguarda non potrà bastare una prestazione normale, ma dovremo saper sfruttare le poche occasioni che i nostri avversari potrebbero concederci”.
Non dovrebbero esserci problemi di formazione per Alessio Dionisi, che in partenza sembra orientato confermare gli stessi undici che, nell’ultimo turno, avevano iniziato la partita con il Forlì: tra i pali spazio dunque a D’Apolito, in difesa da destra a sinistra agiranno Nava, Benedetti, Bruzzone e Guglieri, in mezzo al campo Collodel, Mazzotti e Bouhali, in prima linea Lo Bello, Bosio e Bigotto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Fiorenzuola in trasferta contro la Sammaurese per interrompere il digiuno

SportPiacenza è in caricamento