rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Difficile impegno per il Carpaneto nella tana della Sangiovannese

Domenica alle 14,30 la formazione di Rossini – in serie positiva da sette turni – sfida i toscani, in lotta per la zona play off

Un impegno sulla carta tutt’altro che semplice, per il fattore esterno e per il valore dell’avversario, ma l’impresa contro il Villabiagio e il buon momento ricordano che nulla è precluso. Domenica alle 14,30 la Vigor Carpaneto 1922 sarà di scena a San Giovanni Valdarno (Arezzo) a domicilio della Sangiovannese nella diciassettesima giornata d’andata del girone D di serie D.
Dopo il rocambolesco 2-2 di domenica scorsa contro il Forlì, la Vigor proverà a inseguire la vittoria numero cinque e a dar linfa alla propria classifica, che vede il Carpaneto invischiato nella zona play out anche se la graduatoria continua a essere cortissima. Il pareggio contro i romagnoli ha regalato alla squadra di Stefano Rossini il risultato utile consecutivo numero sette (cinque pareggi e due vittorie), con Fogliazza e compagni che sono tra le squadre con più “x” (sei per i biancazzurri, uno in meno di Pianese e Mezzolara).
“Affronteremo – spiega mister Rossini – una squadra che ha qualità, tecnica e anche aggressività. Come ogni domenica, il nostro compito è quello di provare a fare la nostra partita, al di là dell’avversario. Questo è il nostro obiettivo, cercando di esaltare i nostri punti di forza e provare a mettere in risalto i difetti della squadra che ci è opposta in base a come abbiamo preparato la partita”.
L’apertura del mercato invernale ha portato i primi movimenti anche in casa Vigor, con i saluti del difensore Federico Riceputi (tornato per fine prestito alla Pergolettese), del centrocampista Cristiano Colla e dell’attaccante Matteo Raggi, entrambi approdati alla Virtus Castelfranco in Eccellenza. Sul versante arrivi, invece, c’è il terzino sinistro Jacopo Spagnoli (1998), proveniente dal Fiorenzuola, tesserato nel pomeriggio di venerdì e ora a disposizione per il prossimo impegno della Vigor. Sul versante squalifiche, passaggio di testimone tra due giovani: rientra il terzino destro Aslem Zito, turno di stop invece per il centrocampista Giacomo Rossi. In tema di infortuni, invece, assente il centrocampista Federico Abelli (già out contro il Forlì).

L’EX – Il match vedrà anche un ex di turno: il centrocampista della Vigor Carpaneto 1922 Stefano Mauri, in forza alla Sangiovannese (8 presenze) in C1 nella stagione (seconda parte) 2007-2008.

L’AVVERSARIO – La Sangiovannese è una formazione che ha un passato glorioso, vantando anche la partecipazione alla serie B italiana e – tra i tecnici che si sono susseguiti – un certo Maurizio Sarri, attuale allenatore del Napoli. Nella scorsa stagione, la formazione toscana militò in serie D, perdendo i play out contro la Colligiana prima del ripescaggio, che l’ha riportata nella quarta serie. Attualmente, in panchina c’è Agostino Iacobelli, tra il 1992 e 1995 da giocatore al Piacenza. Tra i punti di forza in campo, invece, spicca il difensore Simone Calori (1980), in passato anche in B al Mantova (18 presenze) e Vicenza. In avanti, occhio a Jukic (otto gol fin qui).
A presentare l’incontro è il capitano Samuele Mugelli, che torna a disposizione dopo il turno di squalifica. “Torno dopo una domenica di stop, sto molto bene, personalmente sto disputando un buon campionato. Per quanto riguarda la squadra, la Sangiovannese è in salute e vuole chiudere al meglio questa prima parte di campionato. Il Carpaneto? E’ un’ottima squadra e per questo ci aspettiamo una partita non semplice. Consapevoli e forti dei nostri 28 punti, dovremo giocare un match gagliardo cercando i tre punti”.
Nel mercato invernale, la Sangiovannese ha trasferito Andrea Sichei (attaccante classe 1998) alla Terranovese Traiana (Promozione toscana) e l’esterno Niccolò Mazzeschi (1998) alla Castiglionese (Eccellenza toscana).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Difficile impegno per il Carpaneto nella tana della Sangiovannese

SportPiacenza è in caricamento