menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Davide Tinterri

Davide Tinterri

Serie D - Dal Sassuolo un nuovo giovane per il Carpaneto: Davide Tinterri

Centrocampista classe 1998, il reggiano arriva dal biennio nella Primavera del club di serie A. “Desideroso di rimettermi in gioco”

Una nuova promessa che rappresenta il diciottesimo protagonista della suggestiva avventura in serie D. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto a Davide Tinterri, centrocampista classe 1998 arrivato in prestito dal Sassuolo, blasonato club di serie A che ai biancazzurri ha già “affidato in crescita” il giovane terzino Domenico Murro, ieri confermato ufficialmente nella rosa della Vigor.
Originario di Taneto di Gattatico, il reggiano Tinterri è reduce dal biennio nella Primavera del Sassuolo, dopo aver mosso i primi passi calcistici nella squadra del paese (Gattatico Club) prima del ciclo quinquennale nel settore giovanile del Parma.
“Conosco Murro – spiega Davide – è capitato di incontrarci in qualche partitella di allenamento, mentre il portiere Terzi giocava con me nelle giovanili del Parma. Per me a Carpaneto sarà il primo anno tra i “grandi” e ho voglia di rimettermi in gioco, dimostrando il mio valore. Nella scorsa stagione avevo visto come la Vigor stesse “ammazzando” il campionato di Eccellenza. Le mie caratteristiche? Corsa e aggressività, principalmente; posso giocare mezz’ala o laterale”.
“Prosegue – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922, Giuseppe Rossetti – il buon rapporto con una società blasonata di serie A come il Sassuolo, che ci ha segnalato questo ragazzo. Lo abbiamo seguito per acquisire le dovute informazioni e con le sue qualità può integrarsi nella nostra nuova rosa che affronterà la serie D. Siamo contenti di averlo tra noi e mi auguro che entrambe le società abbiano fatto la scelta ottimale per la sua crescita”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – L’arrivo di Davide Tinterri pareggia il numero di nuovi arrivi e conferme alla Vigor (9-9). Sul primo versante, il centrocampista reggiano si aggiunge ai “colleghi” di reparto Dario Mastrototaro, Stefano Mauri e Giacomo Rossi, agli attaccanti Matteo Raggi e Matteo Terranova e ai difensori Aslem Zito, Andrea Cigognini e Davide Zuccolini. Sul versante conferme, figurano il portiere Alessandro Terzi, i difensori Domenico Murro, Samuele Barba, Marco Fogliazza e Filippo Alessandrini, il centrocampista Cristiano Colla e gli attaccanti Luca Franchi, Andrea Lucci e Alessandro Minasola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento