rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Termina 1-1 tra Correggese e Carpaneto: Carrasco chiama e Rantier risponde

Primo punto per il nuovo tecnico Rossini. Succede tutto nella prima frazione di gioco, Correggese avanti dopo 14' e prima del riposo pareggio del francese su rigore

LA PARTITA – Senza il centrocampista Giacomo Rossi (squalificato), per la sua prima panchina stagionale mister Rossini sceglie il 3-5-2, con Bini a guidare la difesa affiancato da Confalonieri e l’ex Zuccolini, mentre Barba agisce a sinistra, con Galazzi sul versante opposto. Centrocampo a tre con Mastrototaro-Abelli-Romeo, mentre davanti c’è il tandem d’esperienza formato da Rantier e Bruno. Schieramento pressoché identico per la Correggese, che propone davanti dal primo minuto l’ex Fiorenzuola Bosio.
La Vigor parte decisa e vivace, ma alla prima occasione della partita va sotto: al 15’ assist di Bosio per Carrasco che insacca con un rasoterra vincente, siglando l’1-0 e il quinto centro stagionale in campionato.Il Carpaneto prova a reagire con Bruno (tiro debole), poi al 28’ una punizione di Rantier termina di poco alla destra di Sorzi. Poco dopo lo stesso attaccante francese duetta con Bruno e ci riprova, ma la conclusione è parata.  Al 33’ è Mastrototaro a rendersi pericoloso dai 35 metri (palla alta), mentre al 40’ arriva il pareggio biancazzurro: fallo di Casini su Galazzi in area, per l’arbitro è rigore che Rantier trasforma per l’1-1.
Nella ripresa la Vigor riparte con il giusto piglio come dimostra l’immediata conclusione di Galazzi deviata in corner. La Correggese (in campo con Sarzi Maddidini al posto di Mandelli) risponde al 53’ con un tiro di Franchini (deviato in corner), poi si rende pericolosa con la punizione dello stesso attaccante respinta in angolo da Lassi. Copione uguale al 67’, mentre il nuovo entrato Rivi (originario di Correggio) si fa applaudire per una rovesciata (parata).
Brividi piacentini al 71’ quando l’ex Fiorenzuola Saporetti (appena entrato in campo) converge sulla linea di fondo verso la porta dopo aver saltato Bini, scaricando per Franchini che calcia a botta sicura, ma Mastrototaro respinge provvidenzialmente nei pressi della linea di porta. Il numero dieci locale ci riprova su calcio piazzato, la stessa tipologia che al 77’ vede Bruno colpire un clamoroso palo interno. Lo stesso centravanti colpisce anche la traversa cinque minuti dopo con un tiro dalla distanza leggermente deviato. Nel recupero, occasione per Valeriani, Lassi respinge, poi Carrasco viene anticipato nella conclusione successiva.

CORREGGESE-VIGOR CARPANETO 1922 1-1
CORREGGESE: Sorzi, Casini, Calanca, Valeriani, Mandelli (46’Sarzi Maddidini), Ghizzardi, Carrasco, Landi, Bosio (70’ Saporetti), Franchini,Messori (70’ Riccò). (A disposizione: Rossi, Fattori, Fiorini, Binini, LessaLocko, Barbieri). All.: Serpini
VIGOR CARPANETO 1922: Lassi, Confalonieri, Barba, Bini,Mastrototaro (74’ Zazzi), Zuccolini (80’ Rossini M.), Galazzi (59’ Rivi), Romeo(83’ Favari), Bruno, Rantier, Abelli. (A disposizione: Dieye, Premoli,Brizzolara, Fittà, Giannini) All.: Rossini S.
ARBITRO: Galasso di Ciampino (assistenti Macchi di Gallaratee Daghetta di Lecco)
RETI: 15’ Carrasco (C), 40’ rig. Rantier (V)
NOTE:  Spettatori 300,corner 3-3, ammoniti Messori, Landi, Ghizzardi (C), Barba, Rivi (V).  Recupero: 0’ e 4’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Termina 1-1 tra Correggese e Carpaneto: Carrasco chiama e Rantier risponde

SportPiacenza è in caricamento