rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Serie D - Finalmente Carpaneto, i piacentini sbancano Ciliverge con Sasà Bruno

Una doppietta dell'attaccante vale la prima vittoria in campionato della Vigor (0-2)

Arriva alla fermata numero undici il grido di gioia della Vigor Carpaneto nel viaggio stagionale nel campionato di serie D. Per i biancazzurri di Stefano Rossini,  è giunto finalmente il momento della prima vittoria dell’annata calcistica, ridando morale e tre punti d’oro  in classifica a una squadra che alla vigilia era ultima in graduatoria. La domenica di festa porta come location il campo bresciano del Ciliverghe, regolato 2-0. L’oscar di miglior attore protagonista, invece, va all’attaccante Salvatore Bruno, decisivo con la sua doppietta a coronamento di un’altra prestazione convincente di squadra che ha portato finalmente alla prima vittoria. 
Il tutto in una domenica speciale, con un copione calcisticamente romantico: Bruno (che in carriera ha segnato 200 gol tra i professionisti) ha siglato la sua prima doppietta in maglia Vigor (e terza rete stagionale in campionato) a 24 ore di distanza dal suo quarantesimo compleanno. Inoltre, il Carpaneto ha abbattuto il tabù relativo al Ciliverghe, unica formazione lo scorso anno capace di battere la compagine del presidente Giuseppe Rossetti (a cui mister Rossini dedica il successo), che ora torna alla vittoria che mancava in campionato dal 14 aprile scorso (4-1 casalingo contro il Crema).
In classifica, la Vigor sale a quota 8 punti, agganciando al penultimo posto il Sasso Marconi Zola, mentre tre sono le lunghezze che separano i biancazzurri dal dodicesimo posto (fuori dalla zona play out) in una graduatoria serratissima nelle posizioni che scottano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Finalmente Carpaneto, i piacentini sbancano Ciliverge con Sasà Bruno

SportPiacenza è in caricamento