
Serie D - Il Carpaneto rimonta da 0-2 a 2-2 contro la Sammaurese e chiude con un pareggio
Ospiti avanti 0-2 nella prima frazione di gioco, nella ripresa Terranova accorcia su rigore e Rantier fissa il pareggio a 8' dalla fine.
Finisce con un pareggio in rimonta il cammino stagionale della Vigor Carpaneto 1922, capace di passare dallo 0-2 al 2-2 contro la Sammaurese nell’ultima giornata di campionato nel girone D.
Con la salvezza diretta già messa in cassaforte sette giorni prima, la squadra di Stefano Rossini ha potuto giocare – al pari dei giallorossi romagnoli – senza alcuna pressione di dover far risultato, con il Carpaneto che ne ha approfittato per dar spazio anche a chi ha giocato meno nel corso dei mesi. Nell’occasione, debutto per il giovane portiere Fallou Dieye (classe 1999), poi spazio al giovane terzino Ghidotti (classe 1998).
Al fischio finale, scatta la festa della Vigor insieme ai tifosi e con i baby calciatori biancazzurri in campo a divertirsi. “Siamo abituati – le parole al microfono del presidente Giuseppe Rossetti – a festeggiare vittorie con promozioni, ma la salvezza di quest’anno è uno dei successi più importanti e sofferti. Una vera e propria impresa, che ognuno di noi si è meritato, compresi i tifosi che hanno sempre tifato per la nostra squadra senza mai offendere nessuno. Voglio dire grazie a tutti e abbracciarvi idealmente”.