menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Il Carpaneto rimonta da 0-2 a 2-2 contro la Sammaurese e chiude con un pareggio

Ospiti avanti 0-2 nella prima frazione di gioco, nella ripresa Terranova accorcia su rigore e Rantier fissa il pareggio a 8' dalla fine.

Finisce con un pareggio in rimonta il cammino stagionale della Vigor Carpaneto 1922, capace di passare dallo 0-2 al 2-2 contro la Sammaurese nell’ultima giornata di campionato nel girone D. 
Con la salvezza diretta già messa in cassaforte sette giorni prima, la squadra di Stefano Rossini ha potuto giocare – al pari dei giallorossi romagnoli – senza alcuna pressione di dover far risultato, con il Carpaneto che ne ha approfittato per dar spazio anche a chi ha giocato meno nel corso dei mesi. Nell’occasione, debutto per il giovane portiere Fallou Dieye (classe 1999), poi spazio al giovane terzino Ghidotti (classe 1998).

Nel primo tempo, gli ospiti hanno dominato la scena, trovando vantaggio e raddoppio, mentre nella ripresa la Vigor ha avuto tre limpide occasioni almeno per riaprire il discorso, ma non è riuscita a concretizzarle, sembrando destinata alla sconfitta. Nel quarto d’ora finale, invece, è uscito l’orgoglio del Carpaneto, che ha prima riaperto il discorso con il rigore procurato e realizzato da Terranova al 75’, mentre all’82’ Rantier ha siglato il pareggio grazie al quindicesimo centro stagionale. 
Al fischio finale, scatta la festa della Vigor insieme ai tifosi e con i baby calciatori biancazzurri in campo a divertirsi. “Siamo abituati – le parole al microfono del presidente Giuseppe Rossetti – a festeggiare vittorie con promozioni, ma la salvezza di quest’anno è uno dei successi più importanti e sofferti. Una vera e propria impresa, che ognuno di noi si è meritato, compresi i tifosi che hanno sempre tifato per la nostra squadra senza mai offendere nessuno. Voglio dire grazie a tutti e abbracciarvi idealmente”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento