Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Carpaneto ancora sconfitto, l'Aquila Montevarchi passa di misura con Essoussi

Decide una rete di Essoussi, per la Vigor quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Mercoledì trasferta a Rimini

Non riesce l’operazione-sblocca casalingo alla Vigor Carpaneto 1922, che cede di misura (0-1) all’Aquila Montevarchi nell’ottava giornata di serie D (girone D). La squadra di Rossini, reduce sette giorni prima dal buon pareggio sul campo di Sansepolcro, continua il singolare digiuno interno, dove nelle complessive quattro partite di campionato non è riuscita a far punti: doppio 1-2 contro Lentigione e Imolese e bis di 0-1 contro Romagna Centro e per l’appunto Montevarchi. Contro un avversario fisico, la Vigor ha cercato fino alla fine di inseguire il pareggio dopo lo svantaggio nel primo tempo, ma a differenza di Sansepolcro la zampata finale non è riuscita e così l’Aquila ha portato a casa il bottino pieno. Il Carpaneto, dunque, resta fermo a quota sette punti e inizia con il semaforo rosso il trittico ravvicinato che proseguirà mercoledì con la trasferta di Rimini e si concluderà domenica con il nuovo match interno contro la Correggese.

LA PARTITA – Mister Rossini deve rinunciare agli squalificati Fogliazza e Minasola e agli infortunati Terzi, Raggi e Sylla e schiera la Vigor con Errera in porta (in panchina il nuovo acquisto Mercuri), Zito, Riceputi, Alessandrini e Barba in difesa, mentre Mauri, Mastrototaro e Rossi giostrano a centrocampo. In avanti, Rantier, Franchi e Lucci. Il Montevarchi parte subito determinato e prova a rendersi pericoloso al 5’ con il tiro di Biagi (alto); nella fase centrale del primo tempo, il protagonista è Essoussi, con due conclusioni parate e un assist per Mannella (tiro fuori al 23’). Al 34’, invece, l’attaccante trova il gol: assist di Fofi (già pericoloso al 25’) e conclusione vincente per l’1-0 toscano. La Vigor prova a reagire e prima dell’intervallo tenta il pareggio con Lucci, ma il suo tiro al 40’ viene parato da Pellegrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento