Serie D - Il Carpaneto sbanca (0-1) il campo del Sasso Marconi al 94' con Rantier
Decide un calcio di rigore al 90’ trasformato da Rantier, uno dei tre capocannonieri del campionato. Biancazzurri quarti in solitaria
Una vittoria all’ultimo respiro, altri tre punti d’oro che valgono un consolidamento della posizione in classifica. Dopo l’impresa casalinga contro il Modena, la Vigor Carpaneto 1922 festeggia un altro successo espugnando di misura il campo del Sasso Marconi (0-1). Nella seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno, decisivo il calcio di rigore procurato al 90’ dal giovane Quaggio e realizzato con freddezza da Julien Rantier.
Contro i gialloblù appenninici non è stato facile per la formazione di Stefano Rossini, che ha da un lato tenuto in mano il pallino del gioco ma dall’altro ha faticato a trovare la via del gol contro una formazione chiusa, che non dava profondità e provava a rendersi pericolosa in contropiede, oltre alle situazioni di palla inattiva. Ancora una volta, però, la manovra biancazzurra è stata fluida, con giocate da applausi e un calcio spettacolare, testimonianza di una crescita ben radicata della formazione.Per Vagge, per contro, una domenica di relativa tranquillità. Alla riga del totale, il Carpaneto ha trovato dal dischetto una vittoria che sarebbe stata legittima ai punti, parafrasando il pugilato. Domenica al “San Lazzaro” la Vigor riceverà la visita del San Marino.
- 1 / 2
- Continua