Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Carpaneto sprecone, il Sasso Marconi vince di misura con Noselli

Piacentini che vanno sotto nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di Rossini spinge forte ma spreca un rigore con Mastrototaro e sciupa diverse occasioni per pareggiare

Si ferma a sette la striscia dei risultati utili della Vigor Carpaneto 1922, battuta 1-0 in casa dal Sasso Marconi in uno scontro diretto importante per la seconda metà della classifica. In un match dove il bottino pieno avrebbe potuto regalare uno sprint decisivo verso la salvezza, la squadra di Rossini fallisce l’appuntamento con il risultato, incassando invece il decimo ko stagionale. Così, il Sasso Marconi ne approfitta per festeggiare il secondo successo consecutivo e scavalcare la Vigor al dodicesimo posto. Ferma a quota 38, la formazione piacentina vede assottigliarsi a quattro il margine di vantaggio sulla zona play out, venendo inseguita anche dal Tuttocuoio, salito a 36 punti.
Per la Vigor, un passo falso amaro, in una partita dove l’avversario ha avuto il pregio della concretezza, capitalizzando al meglio l’unica vera occasione capitata in un primo tempo avaro di azioni. Diverse, invece, le chance non concretizzate dal Carpaneto, una subito in avvio con Rossi e innumerevoli nella ripresa, con un rigore sbagliato, un incrocio dei pali centrato e undici calci d’angolo calciati. Segnali di una supremazia non sfruttata, con il pareggio che sarebbe anche stato meritato. Ora le attenzioni saranno rivolte al turno pre-pasquale con la trasferta di giovedì a Castelvetro (Modena).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA PARTITA –  La Vigor deve fare a meno dello squalificato Abelli (espulso domenica scorsa nel derby contro il Fiorenzuola) e Rossini torna al 4-3-3, schierando i giovani Tura e Spagnoli terzini con Fogliazza e Pizza centrali e Mercuri in porta. A centrocampo, Mastrototaro è affiancato da Mauri a sinistra e Rossi a destra, mentre il tridente offensivo da sinistra a destra è composto da Bernasconi, Rantier e Minasola. Schieramento pressoché identico per il Sasso Marconi, con Della Rocca, Noselli e il guizzante Barranca davanti. Pronti, via e il Carpaneto ha subito un’occasione: cross dalla sinistra di Bernasconi, palla sul secondo palo per Rossi che da buonissima posizione in solitudine calcia alto. La partita scivola via senza sussulti fino al 40’, quando arriva il vantaggio ospite: palla filtrante dalle retrovie, Noselli brucia Fogliazza e trafigge Mercuri per l’1-0 bolognese. Qualche brivido allo scadere con Mercuri che non blocca un diagonale di Della Rocca, ma il pericolo svanisce comunque.
La ripresa si apre con Rossini che si gioca la carta Sylla che avvicenda Rantier nel cuore dell’attacco. La sua squadra, nel complesso, mostra più verve e colleziona calci d’angolo; su uno di questi, un’incornata del nuovo entrato regala un brivido, ma la palla termina a lato. Al 56’ arriva la regina delle occasioni per la Vigor: calcio di rigore per fallo in area di Boccaccini su Minasola (il più pericoloso dei suoi), dal dischetto va Mastrototaro ma Lazzari intuisce e respinge. Il centrocampista biancazzurro cerca di farsi perdonare al 65’ colpendo l’incrocio dei pali esterno su un cross dalla sinistra. L’assedio della Vigor prosegue e al 72’ arrivano le conclusioni ravvicinate di Sylla (tacco) e Mauri, ma i tiri vengono respinti. Un minuto dopo, Lazzari si supera  sul tiro di Minasola. Si arriva nel recupero, dove Bernasconi si aiuta con una mano nel gol e viene così ammonito. Si gioca per cinque minuti, ma è una domenica-no per i padroni di casa.
 
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento