Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Termina 1-1 tra Carpaneto e Pianese, botta e risposta Rantier-Golfo

Piacentini avanti con una rete del francese allo scadere del primo tempo, in apertura di ripresa gli ospiti pareggiano grazie a un calcio di rigore

Riprende con un pareggio la corsa della Vigor Carpaneto 1922 dopo la sosta forzata nel campionato di serie D. Nel recupero dell’undicesima giornata di ritorno del girone D, i biancazzurri hanno impattato contro la Pianese (1-1), bissando la spartizione della posta in palio dell’andata (in quell’occasione pareggio a reti inviolate). Nel match andato in scena al “San Lazzaro”, la squadra di Rossini ha tenuto in mano il pallino del gioco, giocando un ottimo primo tempo, ricco di possesso palla e di occasioni, spesso sventate dalla bravura del portiere ospite. Appena prima dell’intervallo, la punizione perfetta di Rantier ha regalato il vantaggio ai biancazzurri, che dopo aver avuto in avvio di ripresa la palla del 2-0 hanno immediatamente concesso in modo ingenuo un calcio di rigore, venendo beffati dai bianconeri toscani. Infine, un periodo dove la Vigor ha vacillato a livello mentale, poi dopo aver scampato il pericolo con la traversa ospite si è ripristinato l’equilibrio fino al triplice fischio finale.
Alla riga del totale, il Carpaneto ha centrato il sesto risultato utile consecutivo (una vittoria e cinque pareggi), tornando a +7 sulla zona play out quando al termine mancano otto giornate. Per Rantier e compagni, la prossima tappa sarà l’atteso derby di domenica a domicilio del Fiorenzuola.

LA PARTITA – La Vigor si schiera con il 3-5-2 con Rantier-Sylla coppia offensiva, mentre la Pianese risponde con il 4-3-1-2 che vede Bianchi a supporto di Golfo e Ferri. E’ lo stesso attaccante francese del Carpaneto a firmare il primo tiro in porta al 9’, ma il suo diagonale su assist di Mauri viene parato da Palumbo. Il centrocampista della Vigor prova a risolvere un’azione concitata al 16’, trovando però ancora una volta attento il portiere bianconero. I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi e al 23’ una “perla” di Rantier, sottoforma di delizioso pallonetto, viene sventata vicino alla linea da Fapperdue.
Il copione del match vede la squadra di Rossini avere il possesso palla, mentre la Pianese si rende pericolosa con le ripartenze, trovando diversi calci d’angolo. Al 43’ Rantier ha una buona occasione ma si fa respingere il tiro da Palumbo, con il portiere che si ripete sulla ribattuta dello stesso numero undici biancazzurro. Un minuto di recupero, dove arriva un’invitante punizione dal limite: calcia lo stesso Rantier che trova una perfetta parabola che trafigge l’estremo difensore toscano per l’1-0, risultato di fine primo tempo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La ripresa inizia con la Pianese in campo con Sartori al posto di Ferri. Al terzo del secondo tempo buona occasione per la Vigor: cross dalla destra di Mauri per Tinterri che colpisce a colpo sicuro ma Palumbo è bravo a bloccare. Poco dopo, il pareggio ospite: retropassaggio corto, Mercuri stende Sartori in area: rigore, ammonizione e realizzazione di Golfo spiazzando il portiere di casa. Prima dell’ora di gioco, la Vigor perde Tognassi per infortunio (dentro Barba), mentre poco dopo breve sosta per il lieve infortunio accorso al primo assistente Berti.
Le squadre si allungano e si creano maggiori spazi per le due formazioni. Al 67’ traversa di Giammarco Ravanelli (nipote di Fabrizio), mentre un minuto dopo la bomba di Tinterri termina alta. Entra Bernasconi al posto di Rantier, mentre al 71’ Giustarini rileva Golfo. Rossi ci prova al 78’ ma conclude alto, mentre nel finale ampio recupero dove viene espulso Sartori per doppia ammonizione: finisce 1-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento