rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Crollo del Carpaneto che esce sconfitto 4-1 dal campo dell'Axys Zola

I piacentini passano in vantaggio con Mastrototaro, i locali però rimontano e chiudono la gara con quattro reti

LA PARTITA – La partenza della Vigor (nuovamente in campo con il 3-5-2) è buona nonostante la minor abitudine al campo sintetico. Nell’undici titolare, rientra Mastrototaro dalla squalifica, mentre per lo stesso motivo è assente Rossi, entrambi centrocampisti. La prima occasione è piacentina con Bruzzi che risolve sul cross di Favari per Mastrototaro. Al 17’ si fa vedere l’Axys con un tiro dalla distanza, mentre quattro minuti dopo è Mauri da pochi passi a non inquadrare la porta. Il minuto 29, invece, regala il vantaggio al Carpaneto: cross di Matteo Rossini e incornata vincente di Mastrototaro che anticipa tutti e sigla l’1-0, festeggiando anche il quarto gol stagionale in campionato. Prima dell’intervallo, però, l’Axys pareggia : errore di Baschirotto, tiro potente di Caprioni, Vagge interviene ma non trattiene e Ferri da pochi passi decreta l’1-1, risultato poi che manda le due squadre all’intervallo.
Nella ripresa, Carrozza avvicenda Corioni, mentre al 51’ Scalini calcia una punizione dai 25 metri che esce di un soffio. Due minuti dopo, Rantier non trova la porta, mentre al 65’ l’Axys passa in vantaggio con Caprioni che insacca in mezzo a una selva di gambe. Al 71’ l’attaccante di casa sigla il 3-1 calciando potente dal limite dell’area. Al 78’ cartellino rosso per il nuovo entrato Mammetti, mentre all’89’ un altro ingresso dalla panchina, Pirreca, trova il definitivo 4-1.

AXYS ZOLA-VIGOR CARPANETO 1922 4-1
AXYS ZOLA: Bruzzi, Galanti, Fiore, Scalini, Moi, Cestaro, Caprioni (87’ Mantovani), Martino, Ferri (73’ Mammetti), Galeotti, Marchetti (83’ Pirreca). (A disposizione: Melillo, Carrozzo, Cocchi, Gabrielli, Boilini, Caputo). All.: Notari
VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Fogliazza, Cornaggia, Baschirotto (79’ Barba), Rossini M., Favari (75’ Quaggio), Mastrototaro, Abelli, Rantier, Mauri (59’ Tinterri), Corioni (49’ Carrozza). (A disposizione: Terzi, Zuccolini, Tosi, Viola). All.: Rossini S.
ARBITRO:  Rizzello di Casarano (assistenti Dervishi e Moretti di San Benedetto del Tronto)
RETI: 29’ Mastrototaro (V), 43’ Ferri (A), 65’ e 71’ Caprioni (A), 89’ Pirreca (A)
NOTE: Espulso al 78’ Mammetti (A), ammonito Abelli (V).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Crollo del Carpaneto che esce sconfitto 4-1 dal campo dell'Axys Zola

SportPiacenza è in caricamento