Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Uno spento Carpaneto è superato di misura 1-0 dal Ciliverghe

Decide la rete di Mauri in avvio di ripresa. La serie utile dei piacentini si chiude dopo 10 risultati

Si interrompe nel Bresciano la lunga striscia di risultati positivi della Vigor Carpaneto 1922, che dopo cinque vittorie e altrettanti pareggi nel girone D di serie D subisce la seconda sconfitta stagionale in campionato a domicilio del Ciliverghe. A decidere la contesa a Molinetto di Mazzano è stato il gol da applausi del Mauri di casa, Mattia, a segno in avvio di ripresa con una conclusione di prima intenzione dal limite dell’area dove Vagge nulla ha potuto.
Ai biancazzurri di Stefano Rossini (in campo con il lutto al braccio per ricordare Giovanni Annarumma) non è bastata un’ottima partenza, perché poi strada facendo il Carpaneto è apparso opaco, faticando a macinare gioco in modo corale e preciso e non riuscendo a pungere nei metri decisivi, soprattutto nella ripresa. Tra le note positive nonostante la sconfitta, il più che convincente esordio del giovane centrocampista Akashdeep Singh, classe 2001.
In classifica, la Vigor (alla vigilia del match al quinto posto) viene scavalcata dai “cugini” del Fiorenzuola, mentre ora condivide la sesta piazza con il Fanfulla. Domenica match casalingo al “San Lazzaro” contro il fanalino di cosa Classe.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA PARTITA – La Vigor deve fare i conti con diverse assenze in quota giovani; oltre allo squalificato Rossi, sono infortunati anche Rossini e Tosi. Così, nell’undici titolare trova spazio per la prima volta il giovane Singh (2001), interno destro del trio centrale di centrocampo nel 3-5-2 riproposto dopo l’ottimo debutto contro il Fanfulla, con Rantier-Odianose coppia offensiva e Corioni e Carrozza esterni offensivi. Dal canto suo, il Ciliverghe (assente Joelson e reduce da tre ko a fila) gioca con il 3-4-3, puntando sulla rapidità di Careccia sulla destra e provando a mettere in mezzo palloni.
Al 18’ Vagge respinge su un velenoso corner dalla sinistra, mentre un minuto dopo il Mauri del Ciliverghe, Mattia, calcia alto da buona posizione dal limite dell’area. Il Carpaneto risponde al 24’ con una girata di prima intenzione di Rantier, con la palla sull’esterno della rete. Il match sale di tono: quattro minuti dopo, un bel cross dalla destra di Mastrototaro trova la testa di Corioni, ma l’incornata è alta. Alla mezz’ora, invece, brividi biancazzurri con una splendida girata dalla trequarti di Mattia Mauri che colpisce l’incrocio dei pali alla destra di Vagge. Ci si avvicina all’intervallo, con un’azione pericolosa bresciana fermata fallosamente da Fogliazza (cartellino giallo) al limite sinistro dell’area, fortunatamente senza ulteriori esiti negativi per gli ospiti.
In avvio di ripresa, al 49’ il Ciliverghe passa in vantaggio: punizione dalla destra, respinta della difesa e girata d’esterno di Mattia Mauri che sistema i conti con la dea bendata e insacca. La partita si accende di tono, ma latita in termini di conclusioni, così bisogna arrivare all’88’ per trovare una azione pericolosa,  con una punizione dal limite di Stefano Mauri che finisce di poco a lato. Nel finale, Vigor in avanti con un disperato assalto, ma è il Ciliverghe a sfiorare il 2-0 con il contropiede di Del Bar, che ignora Minessi e calcia addosso a Vagge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento