menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Carpaneto: trasferta in casa dell'Adrense per rimanere agganciato ai piani alti

La squadra di mister Rossini a caccia dei tre punti per blindare la quarta posizione in classifica

LA CURIOSITA’ – La Vigor proverà a sfatare il tabù delle trasferte bresciane: nelle partite esterne disputate a Mazzano e Carpenedolo contro Ciliverghe e Calvina Sport, infatti, erano arrivate due delle tre sconfitte stagionali (l’altra alla prima giornata al “Braglia” di Modena).
L’AVVERSARIO – L’Adrense è guidata in panchina da Sergio Volpi, ex centrocampista di serie A dove spicca l’esperienza alla Sampdoria, anche se anche a Piacenza lo ricordano bene tra serie B e massima serie. Causa infortunio domenica non ci sarà un altro nome noto del calcio che conta, il centrocampista Alex Pinardi (1980), mentre è arruolabile l’altro compagno di reparto Simon Laner (1984), ex Verona, Novara, AlbinoLeffe, Cagliari e Modena. Il mercato invernale ha rinforzato la compagine bresciana e tra gli arrivi spicca quello dell’attaccante Emanuele Bardelloni, classe 1990 proveniente dal Trento e con un passato tra i professionisti.

“Siamo in linea con le aspettative – spiega Volpi – come primo anno in D sapevamo di incontrare difficoltà ma cerchiamo di inseguire la salvezza. Il mio credo è quello di proporre calcio e la mia squadra cerca di interpretare la partita così, anche perché non siamo bravi a chiuderci. Poi a volte decidono gli episodi e in questa stagione alcune volte abbiamo perso immeritatamente, ma sappiamo che il calcio può essere così”. Quindi aggiunge. “Il Carpaneto è una squadra quadrata, che prende pochi gol e ha la miglior difesa del girone. All’andata fu un match aperto, tra due formazioni che cercarono di giocare a calco e mi aspetto uguale anche domenica: chi giocherà meglio e sfrutterà gli episodi potrà puntare al bottino pieno. Per noi sarà un match difficile, ma siamo pronti a giocarci le nostre carte”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento