rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto sul campo del Sasso Marconi Zola, caccia a un'altra vittoria

Dopo il bel successo di domenica scorsa la Vigor punta al bottino pieno anche in questo turno in un match chiave nella corsa alla salvezza

Domenica la Vigor Carpaneto dovrà fare i conti con diverse assenze: oltre agli infortunati Davide Romeo (centrocampista classe 2000) e Julien Rantier (capitano e attaccante), ai biancazzurri mancheranno anche il difensore Matteo Rossini e l’esterno Nicolas Galazzi (2000), entrambi squalificati per un turno dal giudice sportivo per limite di ammonizioni dopo il cartellino giallo rimediato contro il Fanfulla. Tra i convocati, anche l’ultimo arrivato, il giovane attaccante Salvatore Leotta (2001).

L’AVVERSARIO – Il Sasso Marconi Zola è allenato da Franco Farneti e condivide il quint’ultimo posto con la Vigor Carpaneto e l’Alfonsine a quota 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, con due punti come equidistanza dalla zona retrocessione diretta e dalla zona salvezza.

“Non possiamo essere soddisfatti – spiega il tecnico della compagine bolognese – speriamo di chiudere l’annata fuori dai play out e al momento non potremmo garantire la permanenza in categoria. Veniamo comunque da un periodo abbastanza positivo, a parte il ko interno contro il Calvina abbiamo centrato molti risultati utili, anche se molti sono stati pareggi purtroppo. E’ un girone molto equilibrato, chi è dietro non vuole rimanere lì e fa di tutto per risalire e nell’ultimo turno si è visto”. Capitolo-Carpaneto. “L’ho visto molto bene all’andata, poi ha avuto un periodo di crisi che ha portato a scelte importanti. Vedo comunque che ultimamente sta centrando anche vittorie abbastanza significative, probabilmente ha superato il momento critico, al di là della classifica. Mi aspetto una Vigor carica, battagliera, sarà una partita dove i punti valgono doppio. Mi aspetto un match piacevole come all’andata”. Tra i bolognesi sarà assente il difensore  Minutolo causa squalifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto sul campo del Sasso Marconi Zola, caccia a un'altra vittoria

SportPiacenza è in caricamento