rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, sfida delicata in casa del Fanfulla: in ballo c'è la corsa playoff

Domenica alle 14,30 alla “Dossenina” di Lodi i biancazzurri - tornati al successo nell’ultimo turno – affrontano i bianconeri dell’ex Ciceri, quarti a braccetto con il Fiorenzuola. La guida al match

L’AVVERSARIO – Il Fanfulla condivide il quarto posto con il Fiorenzuola a quota 45 punti, navigando stabilmente nelle acque dell’area play off. Domenica scorsa il “Guerriero” ha espugnato lo “Sbrighi” di Castiglione di Ravenna grazie all’1-0 in pieno recupero siglato da Barzotti che ha piegato il San Marino. A presentare la partita è mister Ciceri. “In settimana – afferma l’allenatore del Fanfulla - ho visto nel gruppo tanta energia positiva, figlia probabilmente del successo overtime contro il San Marino e del recupero imminente di diversi giocatori. Spero sia una gara divertente come all'andata, chiaramente con un risultato migliore per noi. Entrambe le squadre stanno facendo un campionato superiore ai pronostici estivi, a Lodi c'è grande entusiasmo per quello che stiamo dimostrando, a Carpaneto forse ci si  aspettava di più, visto che hanno appena cambiato la guida tecnica. Effettivamente la Vigor dispone di tanti giocatori importanti, in particolare ha un centrocampo che da molti viene considerato tra i più completi della categoria. Spero che i miei ragazzi sappiano reggere il confronto, perché è li in mezzo che secondo me si costruiscono le prestazioni, e proprio in quel reparto all'andata ci surclassarono”.

Domenica il Fanfulla dovrà rinunciare al centrocampista Palmieri, squalificato, mentre dopo tre turni di squalifica rientra il bomber Brognoli, che sfiderà a distanza il collega biancazzurro Rantier, insieme a Pagano (Crema) alla piazza d’onore dei marcatori del girone con sedici reti alle spalle del “re” Ferrario (Modena).

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Fanfulla e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Cristiano Ursini della sezione AIA di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Matteo Paggiola di Legnago e Stefano Papa di Chieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, sfida delicata in casa del Fanfulla: in ballo c'è la corsa playoff

SportPiacenza è in caricamento