Dilettanti

Serie D - Carpaneto, sfida delicata in casa del Fanfulla: in ballo c'è la corsa playoff

Domenica alle 14,30 alla “Dossenina” di Lodi i biancazzurri - tornati al successo nell’ultimo turno – affrontano i bianconeri dell’ex Ciceri, quarti a braccetto con il Fiorenzuola. La guida al match

Una trasferta dal basso chilometraggio ma dall’alta intensità, con uno scontro che si preannuncia scintillante se dovesse replicare quanto visto all’andata. Domani (domenica) alle 14,30 la Vigor Carpaneto sarà di scena alla “Dossenina” di Lodi per sfidare il Fanfulla di Ciceri nell’undicesima giornata di ritorno del girone D di serie D. I biancazzurri piacentini sono reduci dal ritorno al successo avvenuto domenica scorsa al “San Lazzaro” contro l’OltrepoVoghera (2-1), coinciso con il debutto vincente del nuovo allenatore Marco Veronese. Ora l’asticella si alza contro un avversario che – al pari dei biancazzurri– sta facendo ottime cose in questo campionato. All’andata servì un Rantier d’autore per portare a casa i tre punti, con una tripletta decisiva al termine di un match bellissimo, molto intenso e ricco di occasioni e colpi di scena nell’arco dei novanta minuti apprezzati dal pubblico.  “In settimana  - spiega Veronese-  abbiamo cercato di lavorare sulla falsariga di quella precedente. Il primo tempo di domenica scorsa può essere un riferimento, ma anche il secondo ci deve servire da lezione nella gestione della partita. Il Fanfulla è una squadra che sta bene, gioca un buon calcio ed è una formazione aggressiva. Dovremo provare a fare le cose che abbiamo in testa, giocando una partita di sacrificio, corsa e carattere. Nei ragazzi ho sempre visto disponibilità e stanno cercando di adattarsi al mio differente modo di allenare”.

Domenica la Vigor dovrà fare a meno di una pedina importante: il capitano e centrale difensivo Marco Fogliazza, squalificato per un turno dal giudice sportivo per limite di ammonizioni. Ancora fuori causa il giovane terzino Carloalberto Tosi (2000), infortunato.

L’EX – Nelle fila bianconere c’è un ex di turno: il tecnico Andrea Ciceri, sulla panchina della Vigor nella seconda parte della stagione 2015-2016 (subentrando a Mino Lucci) in Eccellenza chiusa al quarto posto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, sfida delicata in casa del Fanfulla: in ballo c'è la corsa playoff

SportPiacenza è in caricamento