rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: la crisi non conosce fine. La Savignanese sbanca il San Lazzaro 1-2

Nella ripresa la squadra di Rossini agguanta il pareggio con Zazzi ma a 4' dalla fine gli ospiti trovano il gol vittoria con Longobardi

Lo stesso terzino di casa ha una ghiotta chance per l’1-0 al 3’ della ripresa ma calcia clamorosamente alto. Scampato il pericolo, i gialloblù romagnoli si rendono pericolosi al 54’ con un tiro a girare di Tamagnini, con Lassi bravo a distendersi e a deviare in corner. Tre minuti dopo, però, il numero uno della Vigor – dopo aver respinto il tiro del nuovo entrato Gadda – deve arrendersi al nuovo tiro di Tamagnini su cross di Guidi. 
La beffa non spegne la squadra di Rossini, che però perde al 59’ Rantier per infortunio. Dentro Rivi, ma è Bruno a provarci al 67’ dalla distanza (parato). La pressione di casa viene premiata al 73’ quando una punizione di Mastrototaro viene respinta in modo non impeccabile da Mordenti, con Zazzi che sigla l’1-1. Tre minuti dopo, il centrocampista della Vigor potrebbe raddoppiare ma spreca, mentre è ancora Bruno a provarci con due occasioni al 76’ e al 78’. Quando il match sembrava destinato alla parità, all’86’ il secondo gol ospite: corner dalla destra e sigillo dell’ex Parma Longobardi.

VIGOR CARPANETO-SAVIGNANESE 1-2
VIGOR CARPANETO: Lassi, Rossini M., Barba (68’ Favari), Abelli, Mastrototaro, Confalonieri, Fittà (88’ Giannini), Zazzi, Bruno, Rantier (59’ Rivi), Galazzi. (A disposizione: Dieye, Rocchi, Zuccolini, Brizzolara, Manna, Piscicelli). All.: Rossini S.
SAVIGNANESE: Mordenti, Rossi, Cola, Giacobbi, Miori, Tamagnini, Guidi, Brighi, Manuzzi F., Peluso (46’ Gadda), Longobardi.  (A disposizione: Giannelli, Battistini, Tisselli, Poggi, Cristiani, Torsani, Scarponi, Manuzzi R.). All.: Farneti
ARBITRO: Delnotaro di Verbano Cusio Ossola (assistenti Mirarco di Treviso e Pinna di Pinerolo)
RETI: 57’ Tamagnini (S), 73’ Zazzi (V), 86’ Longobardi (S)
NOTE: Spettatori 120, ammoniti Abelli, Mastrototaro (V), Brighi (S). Recupero 0’ e 4’. 

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:
Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto): “E’ una sconfitta che brucia, dal punto di vista del gioco stiamo crescendo molto, bisogna essere obiettivi, ma non basta. Con un campo molto difficile, fino ai 25 metri siamo andati molto bene, è mancata invece la finalizzazione: per il possesso avuto, abbiamo creato troppo poco, poi la partita la vince chi la butta dentro e noi non abbiamo concretizzato varie occasioni. Inoltre, mi sembra che non siamo ancora bravi a non prendere gol quando non va subito. Oggi una vittoria avrebbe dato una bella “botta”, peccato; i passi avanti nel gioco andranno accompagnati necessariamente da altre cose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: la crisi non conosce fine. La Savignanese sbanca il San Lazzaro 1-2

SportPiacenza è in caricamento