Domenica, 14 Luglio 2024
Dilettanti

Serie D - Botta e risposta, tra Carpaneto e Pergolettese termina 1-1

Piacentini in vantaggio dopo 1' con Carrozza, pareggio degli ospiti nella ripresa con Bakayoko

Dopo soli centoventi secondi, la Vigor (in campo con il consueto 4-3-3) trova il vantaggio con Carrozza, che sfrutta un cross di Rossini, controllare la palla e trafiggere Stucchi con un tiro angolato. La manovra biancazzurra sembra mettere in difficoltà la Pergolettese, disegnata con il 4-2-3-1 e in crisi nella prima metà della prima frazione nell’assumere iniziativa di gioco. Al 27’ ci prova Panatti dalla distanza, mentre tre minuti dopo è decisivo Vagge nell’anticipare Okyere Gullit, imbeccato da Franchi. Ancora il numero nove cremasco è sugli scudi con il tiro del 32’, ma sulla sua strada trova un super-Vagge. Il portiere di casa si ripete al 38’ sul tiro sotto la traversa di Morello, ultima occasione sul taccuino del primo tempo.
Nella ripresa, al 55’ Burgazzoli avvicenda Rantier (in campo in precedenza con una vistosa fasciatura alla testa), mentre un minuto dopo la squadra di Del Prato pareggia: angolo di Franchi e incornata vincente del difensore Bakayoko per l’1-1. Dentro Manzoni per Schiavini nelle fila ospiti, poi Russo avvicenda Viola, mentre in mezzo è il solito Okyere Gullit a tener alto il termometro dell’attenzione della Vigor.
All’82’ il Carpaneto ha l’occasione d’oro per mettere le mani sui tre punti: cross di Carrozza per Corioni, in solitaria nel cuore dell’area, ma la sua conclusione non è efficace e Stucchi neutralizza. Nel finale, doppio tiro di Russo per i cremaschi, ma il risultato non cambia.
 
VIGOR CARPANETO 1922-PERGOLETTESE  1-1
VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Rossini M., Abelli, Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Rossi, Rantier (55’ Burgazzoli), Mauri, Carrozza.  (A disposizione: Errera, Tosi, Bonini, De Micheli, Rizzitelli, Singh, Odianose, Quaggio). All.: Rossini S.
PERGOLETTESE: Stucchi, Muchetti, Villa, Panatti (84’ Piras), Lucenti, Bakayoko, Viola (63’ Russo), Schiavini (55’ Manzoni), Okyere, Franchi (72’ Bortoluz), Morello. (A disposizione: Bruni, Manfroni, Fanti, Sofia, Facciolla). All.: Del Prato
ARBITRO: Gandolfo di Bra (assistenti Nigri di Trieste e Munitello di Monfalcone)
RETI: 2’ Carrozza (V), 56’ Bakayoko (P)
NOTE:  Spettatori 300, recupero 2’ e 3’, ammoniti Rossini M. (V), Manzoni (P), corner 2-9.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Botta e risposta, tra Carpaneto e Pergolettese termina 1-1
SportPiacenza è in caricamento