rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, ora serve la continuità. Domenica al San Lazzaro arriva il Breno

Dopo la bella - e prima - vittoria dello scorso turno contro il Ciliverghe, la squadra di Rossini va a caccia del secondo successo per risalire la china in classifica

L’AVVERSARIO – Il Breno è una formazione bresciana che porta sulle spalle l’etichetta di matricola dopo la conquista della serie D nella scorsa stagione. In quarta serie, l’undici camuno si sta ben comportando, come testimoniano il settimo posto e i quindici punti conquistati nelle undici partite fin qui disputate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In trasferta, i granata hanno centrato solamente quattro punti (un successo e un pari), mentre gli altri 10 sono arrivati nel fortino dello stadio “Tassara”. In panchina c’è il 37enne lodigiano Mario Tacchinardi, artefice della scorsa promozione e che vanta una buona carriera da centrocampista, con 230 presenze in C e 100 in serie D, militando anche in squadre blasonate come Pizzighettone, Pergocrema, Cremonese e Piacenza.
A livello statistico, il Breno è il terzo attacco del girone con 22 gol fatti (dietro solo a Mantova e Sporting Franciacorta). L’attaccante toscano Alessandro Triglia (lo scorso anno al Calvina) è il terzo bomber del campionato condividendo l’ultimo gradino del podio ideale con Altinier del Mantova e Bertazzoli del Franciacorta a quota 7 reti. Secondo marcatore granata, invece, è Olger Merkaj, autore di  4 gol fin qui.
A parlare alla vigilia è il direttore sportivo Andrea Foresta. “Veniamo da un periodo non positivo sotto il piano dei risultati, mentre lo è per le prestazioni.  Nelle ultime quattro partite abbiamo racimolato solo due punti, anche se avremmo meritato qualcosa in più. Il Carpaneto è un’ottima squadra, che gioca bene e ha uomini di qualità, inoltre è reduce da un’importante vittoria sul campo del Ciliverghe. Ci attende una partita difficile, ma vogliamo giocarcela fino in fondo e provare a vincerla”. Assenti lo squalificato Serio (portiere) e gli infortunati Crea e Tanghetti.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto e Breno sarà l’arbitro Mattia Nigro della sezione AIA di Prato, coadiuvato dagli assistenti Mara Mainella di Lanciano ed Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, ora serve la continuità. Domenica al San Lazzaro arriva il Breno

SportPiacenza è in caricamento