Serie D - Carpaneto, ora serve la continuità. Domenica al San Lazzaro arriva il Breno
Dopo la bella - e prima - vittoria dello scorso turno contro il Ciliverghe, la squadra di Rossini va a caccia del secondo successo per risalire la china in classifica
L’AVVERSARIO – Il Breno è una formazione bresciana che porta sulle spalle l’etichetta di matricola dopo la conquista della serie D nella scorsa stagione. In quarta serie, l’undici camuno si sta ben comportando, come testimoniano il settimo posto e i quindici punti conquistati nelle undici partite fin qui disputate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. In trasferta, i granata hanno centrato solamente quattro punti (un successo e un pari), mentre gli altri 10 sono arrivati nel fortino dello stadio “Tassara”. In panchina c’è il 37enne lodigiano Mario Tacchinardi, artefice della scorsa promozione e che vanta una buona carriera da centrocampista, con 230 presenze in C e 100 in serie D, militando anche in squadre blasonate come Pizzighettone, Pergocrema, Cremonese e Piacenza.
A livello statistico, il Breno è il terzo attacco del girone con 22 gol fatti (dietro solo a Mantova e Sporting Franciacorta). L’attaccante toscano Alessandro Triglia (lo scorso anno al Calvina) è il terzo bomber del campionato condividendo l’ultimo gradino del podio ideale con Altinier del Mantova e Bertazzoli del Franciacorta a quota 7 reti. Secondo marcatore granata, invece, è Olger Merkaj, autore di 4 gol fin qui.
A parlare alla vigilia è il direttore sportivo Andrea Foresta. “Veniamo da un periodo non positivo sotto il piano dei risultati, mentre lo è per le prestazioni. Nelle ultime quattro partite abbiamo racimolato solo due punti, anche se avremmo meritato qualcosa in più. Il Carpaneto è un’ottima squadra, che gioca bene e ha uomini di qualità, inoltre è reduce da un’importante vittoria sul campo del Ciliverghe. Ci attende una partita difficile, ma vogliamo giocarcela fino in fondo e provare a vincerla”. Assenti lo squalificato Serio (portiere) e gli infortunati Crea e Tanghetti.
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto e Breno sarà l’arbitro Mattia Nigro della sezione AIA di Prato, coadiuvato dagli assistenti Mara Mainella di Lanciano ed Ettore Walter Isolabella di Novi Ligure.
- Indietro
- 2 / 2