rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Dilettanti

Serie D - Carpaneto nella tana del Crema per tentare il colpaccio in una sfida salvezza

Dopo aver fermato sul pareggio la capolista Mantova e superato nel derby il Fiorenzuola la Vigor ha ritrovato risultati e fiducia nei propri mezzi

L’AVVERSARIO – Il Crema è allenato da Andrea Dossena, già difensore di Napoli, Liverpool e della nazionale azzurra. Il tecnico lodigiano è subentrato sulla panchina nero bianca dopo le dimissioni di Alessio Tacchinardi e il successivo interregno del suo vice Luca Moggi. Domenica scorsa, la squadra lombarda ha ceduto 2-1 sul campo del Lentigione, mentre nella giornata di venerdì ha ricevuto il parere sfavorevole della Corte sportiva d’appello nazionale che ha accolto il controricorso del Ciliverghe (dopo il primo round andato ai cremaschi) e ha omologato la vittoria sul campo dei bresciani, che salgono così a quota 20 punti. Il Crema, invece, resta fermo al quint’ultimo posto con 22 punti, a -1 dalla Vigor e a -6 dalla salvezza diretta, con li divario sulla zona retrocessione diretta che passa da cinque a quattro lunghezze.

“E’ una partita – afferma Dossena -  molto importante per entrambe le formazioni, uno scontro diretto a tutti gli effetti; assisteremo a un match avvincente dove le due squadre daranno il massimo. Rispetto a noi, la Vigor ha iniziato il girone di ritorno in modo migliore e sappiamo di dover affrontare un avversario molto motivato, fiducioso nelle proprie capacità. Il Carpaneto è una squadra solida, con un gioco essenziale, ma  efficace e con un gruppo dotato di carattere. Sappiamo di ospitare una squadra contro la quale dovremo battagliare al meglio per cercare di colmare le lacune emerse negli ultimi match; produciamo molto, ma finalizziamo poco”. Quindi aggiunge. “Ho la convinzione, comunque, che il Crema disputi un’ottima partita, i ragazzi daranno segnali per concretizzare in modo positivo il gran lavoro svolto in settimana per preparare al meglio un match vitale”.  Da valutare il possibile ritorno a disposizione dell’esperto attaccante Nicola Ferrari (1983).
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Crema e Vigor Carpaneto sarà l’arbitro Fabrizio Arcidiacono della sezione AIA di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Daniele Sbardella di Belluno e Nicola Salvi di Padova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto nella tana del Crema per tentare il colpaccio in una sfida salvezza

SportPiacenza è in caricamento