Serie D - Carpaneto nella tana del Crema per tentare il colpaccio in una sfida salvezza
Dopo aver fermato sul pareggio la capolista Mantova e superato nel derby il Fiorenzuola la Vigor ha ritrovato risultati e fiducia nei propri mezzi
L’AVVERSARIO – Il Crema è allenato da Andrea Dossena, già difensore di Napoli, Liverpool e della nazionale azzurra. Il tecnico lodigiano è subentrato sulla panchina nero bianca dopo le dimissioni di Alessio Tacchinardi e il successivo interregno del suo vice Luca Moggi. Domenica scorsa, la squadra lombarda ha ceduto 2-1 sul campo del Lentigione, mentre nella giornata di venerdì ha ricevuto il parere sfavorevole della Corte sportiva d’appello nazionale che ha accolto il controricorso del Ciliverghe (dopo il primo round andato ai cremaschi) e ha omologato la vittoria sul campo dei bresciani, che salgono così a quota 20 punti. Il Crema, invece, resta fermo al quint’ultimo posto con 22 punti, a -1 dalla Vigor e a -6 dalla salvezza diretta, con li divario sulla zona retrocessione diretta che passa da cinque a quattro lunghezze.
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Crema e Vigor Carpaneto sarà l’arbitro Fabrizio Arcidiacono della sezione AIA di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Daniele Sbardella di Belluno e Nicola Salvi di Padova.
- Indietro
- 2 / 2