Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Carpaneto, iniziano le manovre per la prossima stagione: con Rossini sarà addio

Il club piacentino pensa a una mezza rivoluzione tra ruoli dirigenziali e staff tecnico. Molto difficilmente il tecnico Rossini proseguirà sulla panchina della Vigor. Merli ritorno come Direttore Tecnico, per il ruolo di direttore sportivo piace Francani

Con 180’ da giocare la prima stagione del Carpaneto in Serie D non si può ancora dire conclusa, soprattutto alla luce della sconfitta con la Sangiovannese, tuttavia la Vigor ha l’obiettivo della salvezza diretta lì a un tiro di schioppo e se non dovesse raggiungerlo già domenica nella trasferta contro il Tuttocuoio (che ha bisogno di punti per evitare i playout) i piacentini avrebbero comunque a disposizione un ulteriore match ball all’ultima giornata, in casa, contro una Sammaurese già salva.
Si vive dunque con grande serenità questo finale di annata, ma il club del presidente Giuseppe Rossetti sta già guardando alla prossima stagione e le prime mosse sono già state pensate in attesa del periodo clou tra metà maggio e metà giugno.
Innanzitutto partiamo dal ritorno in società del direttore tecnico Marzio Merli, due settimane fa aveva rassegnato a sorpresa le dimissioni ma nei giorni successivi Merli e il presidente si sono chiariti e il tutto è rientrato.
Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, lasciato libero nei mesi scorsi da Barbieri, l’indiziato numero uno è Riccardo Francani (ex Pro Piacenza) come indiscrezioni di stampa avevano già riportato giorni fa. Lascerà la carica il direttore generale Maserati - per motivi di lavoro, da quanto si è saputo - e il suo posto potrebbe (condizionale sempre d’obbligo) essere preso da Ghilardelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento