rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Carpaneto giovedì a caccia dei tre punti a Castelvetro

Alle 15 scontro diretto importante per i biancazzurri di Rossini, reduci dalla beffa contro il Sasso Marconi, contro un avversario invischiato in zona play out.

Un uovo di Pasqua possibilmente dolce, magari con tre punti d’oro nella sorpresa al suo interno per affrontare con più tranquillità il rush finale. E’ questo il desiderio della Vigor Carpaneto 1922, attesa domani (giovedì) alle 15 dal turno pre-pasquale di serie D (girone D) sul campo modenese di Castelvetro contro la compagine di casa. In palio, punti pesanti per la salvezza: i biancazzurri di Stefano Rossini cercano lo sprint per evitare la trappola dei play out, dove tutt’ora risultano invischiati gli avversari modenesi.

Per Fogliazza e compagni, un match delicato, soprattutto dopo la beffa di domenica scorsa al “San Lazzaro” contro il Sasso Marconi (0-1) che ha fatto perdere un posto in classifica alla Vigor e visto assottigliarsi a quattro lunghezze il margine di sicurezza sulla zona play out.

“Domenica scorsa – commenta mister Rossini – abbiamo sprecato una buona occasione ed è stata una partita un po’ stregata. Abbiamo regalato il primo tempo a livello di atteggiamento, poi nella ripresa meritavamo di stravincere. Il nostro demerito è non aver fatto gol, poi c’è stata la bravura del loro portiere, ma abbiamo sprecato tante occasioni e non parlo del rigore che lascio in fondo. Inoltre, abbiamo preso gol per una nostra disattenzione. Dobbiamo rifarci subito, perché il numero di partite si assottiglia sempre di più e i punti diventano più pesanti. Ci attende un altro scontro diretto che non dobbiamo sbagliare come atteggiamento”.

“Servirà senza dubbio – aggiunge – una partenza decisamente migliore, consapevoli di come l’atteggiamento sia alla base di tutto. Il Castelvetro è una buona squadra che gioca bene, ha individualità, con forza e velocità davanti e in mezzo buoni palleggiatori, inoltre attacca anche con i terzini. Dovremo stare attenti, inoltre giocheremo sul campo sintetico. Ci sono tante insidie da superare”.

Come domenica scorsa, cinque gli assenti, tutti per infortunio: i lungodegenti Terzi, Zuccolini (ko nel match d’andata) e Zito oltre a Tinterri (stagione finita) e Tognassi, mentre non ci sono squalificati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto giovedì a caccia dei tre punti a Castelvetro

SportPiacenza è in caricamento