rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, fuori i punti. Missione "vittoria" contro la Savignanese

I piacentini dopo 9 giornate e un cambio di allenatore sono ultimi in classifica a non hanno ancora vinto una partita. E' necessario invertire la rotta, l'occasione è domenica in casa nello scontro diretto

Il ritornello non cambia: continuare a lottare, migliorare le prestazioni e cercare di risalire la classifica, dove da un lato si vede qualche segnale di luce (leggi tre pareggi consecutivi), ma dall’altro manca il raggio più caloroso, ossia la prima vittoria stagionale in serie D. Ci proverà nuovamente la Vigor Carpaneto, di scena domani (domenica) alle 14,30 al “San Lazzaro” di Carpaneto contro i romagnoli della Savignanese nella decima giornata d’andata del girone D.
I biancazzurri di Stefano Rossini sono reduci dalla beffa di Alfonsine, dove i primi tre punti sono sfumati in extremis a causa del classico gol dell’ex messo a segno da Ettore Casadei all’87’ (1-1). In classifica, Rantier e soci condividono l’ultima piazza con la Sammaurese a quota 5 punti, due in meno della Savignanese in uno scontro dunque importante per l’attuale zona di bassa classifica.  Due squadre, quelle di fronte al “San Lazzaro”, accomunate da diversi elementi: un’ottima stagione scorsa, una partenza difficile, recenti risultati sfumati in extremis.

“La prestazione di domenica scorsa – commenta Rossini – è stata buona e abbiamo fatto più di un gradino di crescita rispetto al match precedente contro il Progresso. Dispiace per il risultato finale, questa prova deve essere un punto di partenza e da lì non dobbiamo scendere. Viceversa, aumentando la cattiveria nel chiudere il match quando si è in vantaggio e non prendere gol nei momenti di difficoltà, si prendono più sicurezza e coraggio”. Quindi aggiunge. “Contro la Savignanese sarà una partita difficile, come lo sono tutte in questo campionato. E’ una formazione con un buon mix, ha qualità ed esperienza, non va sottovalutata, come del resto tutte le squadre”.
La Vigor dovrà rinunciare a due giovani centrocampisti, entrambi infortunati: Giacomo Rossi (1999) e Davide Romeo (2000). In forte dubbio, inoltre, il difensore Francesco Bini, sempre per un problema fisico.

Questi i convocati per la partita contro la Savignanese.
Portieri: Lassi, Dieye
Difensori: Bini, Barba, Brizzolara, Confalonieri, Favari, Rocchi, Rossini M., Zuccolini
Centrocampisti: Abelli, Fittà, Galazzi, Mastrototaro, Zazzi, Manna
Attaccanti: Bruno, Giannini, Rantier, Rivi, Piscicelli

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, fuori i punti. Missione "vittoria" contro la Savignanese

SportPiacenza è in caricamento