rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Il Carpaneto ritrova gol e vittoria in casa, Franciacorta battuto 5-2

Partita vibrante dei piacentini, decisive le doppiette di Bini e Bruno

Nella ripresa, Zattarin inserisce Torri e Bitihene, con i bresciani che spingono sull’acceleratore e stazionano nella metà campo di casa. Al 57’ Laner accorcia ulteriormente le distanze incornando su calcio d’angolo, mentre al 68’ la Vigor fallisce il possibile colpo del ko con Galazzi che non sfrutta l’assist di Bruno calciando sul palo a porta vuota.  Il “folletto” ci riprova con un tiro su contropiede alzato in corner, con Bini di testa che viene sventato da Arrighi. Galazzi ha un’altra ghiotta chance al 73’ ma non concretizza, mentre un minuto dopo il gol di Bardelloni viene annullato per evidente fuorigioco. Il Carpaneto sembra aver superato il momento difficile e nel finale mette in cassaforte il risultato con la doppietta di Bruno, a segno all’81’ e cinque minuti dopo sul suggerimento di Galazzi.

LE DICHIARAZIONI POST-GARA:
Francesco Bini (difensore Vigor Carpaneto): “Abbiamo sfatato il tabù casalingo, siamo scesi in campo fin dall’inizio con uno spirito diverso, più battagliero e badando al concreto, oltre ad avere molto dinamismo, poi siamo riusciti anche a fraseggiare bene e abbiamo messo qualcosa in più a livello di attenzione. Il rigore allo scadere del primo tempo era un po’ dubbio e sapevamo poi avrebbe riaperto la partita, anche se forse è stato un bene, avendoci tenuto con le antenne dritte: da giocatore mi ricordo la rimonta subita in Gozzano-Piacenza da 3-0 a a 3-4. Loro sono stati bravi a realizzare il gol del 3-2, ma forse poi si sono un po’ adagiati, mentre noi abbiamo reagito molto bene, sfruttando i loro errori per chiudere il discorso. E’ una vittoria importante per il morale, la prima in casa ed è anche bello siano stati segnati cinque gol, dando fiducia all’attacco, così come succede per i difensori quando magari non prendi gol”.

VIGOR CARPANETO-FRANCIACORTA 5-2
VIGOR CARPANETO: Lassi, Rossini M., Barba, Bini, Mastrototaro, Confalonieri, Galazzi (91’ Brizzolara), Zazzi (87’ Piscicelli), Bruno (93’ Hoxha), Abelli, Rivi (63’ Rossi G.). (A disposizione: Belli, Zuccolini, Rocchi, Anastasia, Favari) All.: Rossini S. 
FRANCIACORTA: Arrighi, Fiorentino (89’ Firetto), Farimbella (46’  Bitihene), Laner, Rossi N., Giorgino, Boschetti, Andreoli, Bardelloni, Mangiarotti, Zambelli (46’ Torri). (A disposizione: Festa, Zampatti, Zugno, Ndiaye, Cavalleri, Bertazzoli). All.: Zattarin
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (assistenti Carbone di Aosta e Puccini di Pontedera)
RETI: 21’ Galazzi (V), 28’ e 33’ Bini (V), 48’ pt rig. Bardelloni (F), 57’ Laner (F), 81’ e 86’ Bruno (V)
NOTE: Spettatori 180, Recupero 3’ e 3’.  Ammoniti: Galazzi , Abelli, Rossi G. (V). Corner 5-6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Il Carpaneto ritrova gol e vittoria in casa, Franciacorta battuto 5-2

SportPiacenza è in caricamento