rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Rimonta vincente del Carpaneto che supera 3-2 il Fanfulla e torna al successo

Ospiti subito avanti, la Vigor rimonta con Bruno, Mastrototaro e Rossi

Nella ripresa, ghiotta occasione in contropiede per Rivi al 48’ con tiro a girare di poco a lato. Lo stesso attaccante ci riprova due minuti dopo, Cizza respinge e Mastrototaro si fa trovare pronto a ribadire in rete per il 2-1. Il numero undici di casa è diventato uno spauracchio per il Fanfulla e al 55’ un suo diagonale col contagiri tiene tutti col fiato sospeso, per poi ripetersi all’ora con un pallonetto deviato in angolo. 
Dieci minuti dopo, è un gran tiro dal vertice destro dell’area di Rossi a regalare il 3-1 alla Vigor, trovando anche l’ammonizione per essersi tolto la maglia. Il Fanfulla prova a reagire al 71’ con la debole conclusione di Scaramuzza, mentre al 75’ una conclusione volante di Bruno su assist di Favari  termina alta. Poco dopo, lo stesso Scaramuzza si riscatta con gli interessi accorciando le distanze (3-2), poi all’83’ i lodigiani rimangono in dieci per l’espulsione del nuovo entrato Fabiani. Quattro i minuti di recupero, dove a trenta secondi dal termine Mastrototaro fallisce il tap-in su assist di Zazzi.

DICHIARAZIONI POST-PARTITA:
Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto): “E’ stata una bella vittoria, noi dobbiamo fare la lotta con noi stessi, migliorare il nostro girone d’andata e ora abbiamo due punti in più nella nostra personale rincorsa senza guardare la classifica. Bravi a reagire dopo il gol iniziale? Contro il Lentigione era successo il contrario, eravamo passati in vantaggio poi dopo il pareggio ci eravamo spenti; qui invece abbiamo iniziato a giocare dopo l’1-0 avversario. Con più lucidità e magari serenità di una classifica diversa, questa partita avremmo anche potuto chiuderla prima. Un’ottima tenuta fisica per i 90 minuti? Deve essere la base, a maggior ragione contro una squadra che gioca molto sul ritmo come quella lodigiana. Bene così, anche se dobbiamo ancora migliorare tanto”.

VIGOR CARPANETO-FANFULLA 3-2
VIGOR CARPANETO: Luppi, Rossini M., Favari, Bini, Mastrototaro, Confalonieri (78’ Pontoglio), Galazzi, Rossi (73’ Zazzi), Bruno, Abelli, Rivi (78’ Barba). (A disposizione: Lassi, Hoxha, Manna, Fittà, Anastasia, Piscicelli). All.: Rossini S. 
FANFULLA: Cizza, Baggi, Negri (80’ De Stefano), Barbieri (46’ Ruzzenenti), Pascali, Aprile, Qeros, Brognoli (73’ Fabiani), Belleri, Scaramuzza, Radaelli (88’ Mouddou). (A disposizione: Ugazio, Bernardini S., Bernardini D., Pezzi, Gennari). All.: Ciceri
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza (assistenti Macripo’ di Siena e Mantella di Livorno)
RETI: 6’ Qeros (F), 36’ Bruno (V), 50’ Mastrototaro (V), 65’ Rossi (V), 75’ Scaramuzza (F)
NOTE: Spettatori 350, recupero 2’ e 4’. Ammoniti Scaramuzza, Brognoli, Negri, Aprile, Ruzzenenti (F), Rossini M., Galazzi, Bini, Rossi (V).  Espulso all’83’ Fabiani (F) per fallo su chiara occasione da rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Rimonta vincente del Carpaneto che supera 3-2 il Fanfulla e torna al successo

SportPiacenza è in caricamento