rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: esordio per il nuovo tecnico Veronese. Arriva l'Oltrepovoghera

I piacentini tornano in campo dopo il terremoto che ha portato all'esonero di mister Rossini e vanno alla caccia della vittoria che manca ormai da due mesi

L’EX – Nelle fila della Vigor Carpaneto 1922 milita un ex di turno: il giovane difensore Mattia Cornaggia (classe 2000), che ha iniziato la stagione nell’OltrepoVoghera (giocando la sfida d’andata con i rossoneri) per poi approdare in maglia biancazzurra.

L’AVVERSARIO – L’OltrepoVoghera è penultimo in classifica con 22 punti, a +1 sul fanalino di coda Classe, ma anche a sole due lunghezze dalla zona play out e a sette da quella salvezza. In panchina c’è l’esperto Giuseppe Dicuonzo, terzo allenatore della travagliata stagione dei rossoneri dopo Fiorin (al timone nella sfida d’andata) e Guaraldo. Per il mister trapiantato in Liguria, quello del “San Lazzaro” sarà il terzo match alla guida dei pavesi. Fin qui, il suo personale ruolino di marcia è molto positivo: esordio col botto con il successo esterno al “Voltini” contro la capolista Pergolettese (0-1) e pareggio interno al “Parisi” contro il Mezzolara (1-1).

“Ho a disposizione – spiega Dicuonzo – un gruppo giovanissimo, con classi ’97, ’98, ’99 e 2000, oltre a tre elementi più esperti. In campo stiamo meglio, più equilibrati e sappiamo come la salvezza sia ancora a portata di mano, anche se per ora l’obiettivo è la zona play out. Il Carpaneto? L’avevo visto all’andata, gioca molto bene anche se nell’occasione era un po’ calato nella ripresa. Domenica cercheremo di racimolare più punti possibili; in questo momento dell’anno bado più alla sostanza che alla prestazione”.

Il tecnico dovrà fare a meno di un tris di infortunati: Bartolini (pubalgia), Puskaric e Colonna (per entrambi problemi alla caviglia), mentre recupera Lupo, che ha risolto i problemi legati a un affaticamento muscolare.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e OltrepoVoghera sarà l’arbitro Marco Baronti della sezione AIA di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Pischedda di Torino e Marco Matteo Barberis di Collegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: esordio per il nuovo tecnico Veronese. Arriva l'Oltrepovoghera

SportPiacenza è in caricamento