menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tognassi in azione

Tognassi in azione

Serie D - Carpaneto domenica sul difficile campo dell'Imolese

Domenica alle 14,30 allo stadio “Galli” la squadra di Rossini –reduce dal pareggio casalingo contro il Mezzolara –conclude il trittico contro i rossoblù di Gadda, costruiti per vincere ma che hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite.

L’AVVERSARIO – L’Imolese è allenata da Massimo Gadda, da calciatore anche ex Milan, e in classifica occupa la quinta piazza con 37 punti. Rispetto all’andata, non figurano più in rosa l’attaccante Rivolino Gavoci (sfidato mercoledì con la maglia del Mezzolara) e il difensore Gyorgy Garics (ex Napoli, Bologna e Atalanta in serie A) che a fine anno solare ha deciso di interrompere la carriera. Al pari della Vigor, anche i rossoblù continuano a fare i conti con le assenze per infortunio: all’ex Piacenza Titone (a segno nel match d’andata) e ai vari Miotto, Guatieri e Tattini si aggiunge anche un altro pezzo da novanta, Belcastro, uscito dopo 11 minuti mercoledì scorso e sostituito dall’ex Castelvetro Pittarello, “giustiziere” contro la Vigor con una doppietta con la maglia della ex squadra. Uno scorcio di sereno è legato alle convocazioni in panchina di Torta e capitan Ferretti. Nelle ultime quattro partite, l’Imolese ha conquistato un solo punto, perdendo contatto con la vetta occupata dal Rimini (distante undici lunghezze) e con una zona play off diventata affollata.
“C’è poco da parlare – afferma mister Gadda – stiamo attraversando un momento difficile e occorre invertire subito la rotta. Nelle ultime tre uscite di campionato abbiamo raccolto pochissimo rispetto alla reale produzione di gioco, siamo stati puniti oltre i nostri demeriti. Nessun alibi, nemmeno l’elenco degli infortunati: continuiamo a lavorare perché più delle parole contano i fatti. Non ci sarà Belcastro, ma porto in panchina Torta e Ferretti, auspicando un loro pieno recupero nel corso della prossima settimana. Attendiamo inoltre buone notizie anche sulle condizioni di Titone, vicino al rientro in gruppo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento