rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Carpaneto incolore: il Ciliverghe sbanca il San Lazzaro 0-2

Nel primo tempo ospiti avanti con Zecchinato, nel finale di gara Mauri chiude i conti

Il match regala subito schermaglie con i due bomber subito in evidenza: per i bresciani ci prova Mauri, mentre a ruota è Rantier ad avere una bella occasione smorzata da Valtorta. Al 16’ l’attaccante francese della Vigor si presenta a tu per tu con il portiere, calcia con sicurezza, ma l’estremo difensore ospite tocca la palla che si stampa sul palo prima di finire in corner. Il match è vibrante e al 20’ ci prova Carrozza su assist del “solito” Rantier, ma la rovesciata termina alta. Sei minuti dopo lo stesso folletto del Carpaneto si mette in evidenza, anche se il tiro viene deviato in corner. Al 36’, però, i bresciani passano in vantaggio: Pasotti detta il passaggio per Careccia che crossa dalla destra per l’incornata vincente dell’ariete Zecchinato. Nonostante la doccia fredda, la Vigor ci riprova: al 38’ è ancora Rantier a trovare sulla propria strada Valtorta, mentre al 42’ una discesa dalla sinistra verso la linea di fondo di Barba trova solo un corner.
Nella ripresa, Carpaneto in avanti alla ricerca del pareggio, anche se è Mauri a sfiorare il 2-0 ospite. La partita, tutt’altro che monotona, arriva ai minuti finali, dove all’89’ è Carrozza a sfiorare il pareggio con un colpo di testa che termina fuori. Cinque minuti di recupero concessi e al terzo il Ciliverghe raddoppia con Mauri, che festeggia anche l’undicesimo gol stagionale.

VIGOR CARPANETO 1922-CILIVERGHE 0-2
VIGOR CARPANETO 1922: Terzi, Baschirottto, Barba, Abelli (78’ Viola), Fogliazza, Cornaggia, Rossi (64’ Rossini), Mastrototaro (90’ Casadei), Rantier, Corioni (72’ Quaggio), Carrozza. (A disposizione: Vagge, Zuccolini, Favari, Mauri S., Tinterri). All.: Veronese
CILIVERGHE: Valtorta, Careccia, Cortinovis, Guerci (85’ Sola), Andriani, Minelli, Pasotti (87’ Del Bar), Vignali, Zecchinato (71’ Aloia), Mauri M., Comotti (70’ Sanè). (A disposizione: Viotti, Sanni, Bonometti, Lirli, Pizzocolo). All.: Carobbio
ARBITRO: Pacella di Roma 2 (assistenti Ameglio di Torino ed El Filali di Alessandria)
RETI: 36’ Zecchinato (C), 93’ Mauri M.(C)
NOTE: Ammoniti Fogliazza, Rossi, Baschirotto, Barba, Viola, (V), Cortinovis, Mauri M.(C). Spettatori 200 circa. Recupero 1’ e 5’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto incolore: il Ciliverghe sbanca il San Lazzaro 0-2

SportPiacenza è in caricamento