Giovedì, 28 Ottobre 2021
Dilettanti

Serie D - Carpaneto incolore: il Ciliverghe sbanca il San Lazzaro 0-2

Nel primo tempo ospiti avanti con Zecchinato, nel finale di gara Mauri chiude i conti

Formazioni bresciane ancora indigeste per la Vigor, che conferma la tradizione negativa che fin qui l’ha sempre vista ko in trasferta, mentre in casa ha conquistato un solo punto (all’andata contro l’Adrense). A essere indigesto per il Carpaneto questa volta è stato il Ciliverghe, che passa al “San Lazzaro” con un rotondo 2-0 e si conferma bestia nera dei biancazzurri dopo l’1-0 dell’andata oltre a essere l’unica squadra che ha fin qui battuto due volte i piacentini.
Una rete per tempo ha condannato la formazione del presidente Giuseppe Rossetti, interrompendo la mini-striscia positiva formata da una vittoria e da un pareggio e facendo digerire la prima sconfitta al nuovo tecnico Marco Veronese. Per la Vigor, il rammarico più grande risiede nei primi quarantacinque minuti, dove i padroni di casa hanno mostrato un ottimo calcio, fabbricato azioni importanti e avuto occasioni limpide per andare a segno, peccando però in concretezza. Dote, quest’ultima, che non è mancata al Ciliverghe, bravo a sfruttare le minori chance avute e a controllare la situazione nella ripresa, dove la Vigor è un po’ calata di tono. 

In classifica, il Carpaneto è sempre settimo a quota 40 punti e domenica andrà a far visita ai romagnoli del Classe.
LA PARTITA – La Vigor riabbraccia capitan Fogliazza dopo il turno di squalifica e lo schiera nella retroguardia biancazzurra; l’acciaccato Stefano Mauri va in panchina, mentre il giovane Tosi è ancora out. Dal canto suo, il Ciliverghe recupera Lirli (in panchina), ma non ha a disposizione Joelson, Guerini, Bonizzato, Serpelloni e Scalvini. Il Carpaneto gioca con il 4-3-3, mentre il Ciliverghe risponde con il 4-3-1-2 con Pasotti a sostegno di Zecchinato e Mattia Mauri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto incolore: il Ciliverghe sbanca il San Lazzaro 0-2

SportPiacenza è in caricamento