rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, c'è l'esame Pergolettese

Domenica alle 15 al “San Lazzaro” la squadra di Stefano Rossini – reduce da quattro risultati utili consecutivi – sfida i gialloblù cremaschi, secondi in classifica in coabitazione. La guida al match

L’AVVERSARIO – La Pergolettese è allenata da Ivan Del Prato e condivide la seconda piazza in classifica a quota dieci punti. Domenica scorsa, la formazione cremasca ha superato il Mezzolara (2-1) nel match casalingo al “Voltini” e ora cercherà di rimanere a contatto con le primissime posizioni della graduatoria provando a far risultato anche al “San Lazzaro” di Carpaneto.
“La vittoria di domenica – afferma Del Prato alla vigilia della partita – ha dato entusiasmo e carica. Ora affrontiamo il Carpaneto, un’ottima squadra con giocatori importanti come Mastrototaro e Mauri a centrocampo, Rantier in avanti e con una coppia centrale difensiva esperta. In questo avvio di campionato non abbiamo ancora vinto in trasferta e cercheremo di farlo, a patto di mettere in campo aggressività, dote molto importante in questa categoria”.

Del Prato potrebbe riproporre l’undici di partenza di domenica scorsa, probabilmente con un’alternativa in meno, con il centrocampista Cazzamalli (inizialmente in panchina contro il Mezzolara) alle prese con un problema fisico e destinato a restare ai box in favore del giovane Facciolla (2000). Contro la Vigor non ci saranno il portiere Lancini e il difensore Fabbro (ex Avellino in serie B), entrambi infortunati. Possibile ingresso a partita in corsa per Stefano Franchi, attaccante noto agli appassionati del calcio piacentino insieme ai centrocampisti Cazzamalli e Schiavini per le loro militanze tra Piacenza e Pro Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, c'è l'esame Pergolettese

SportPiacenza è in caricamento