rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto, arriva un cliente difficile: domenica c'è l'Axys Zola

Domenica alle 14,30 al San Lazzaro la squadra di Rossini – quarta e reduce da sette risultati utili consecutivi – affronta i bolognesi, domenica scorsa vittoriosa. La guida al match

L’AVVERSARIO – L’Axys Zola condivide il dodicesimo posto con il Ciliverghe Mazzano a quota 8 punti, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte. Domenica scorsa i bolognesi hanno festeggiato i tre punti contro il San Marino e nel complesso ha avuto un buon impulso recente con l’arrivo in panchina di Francesco Cristiani, subentrato a Enrico Zaccaroni.
“Al mio arrivo – spiega Cristiani – ho trovato una squadra che in parte conoscevo e che era dispiaciuta per una situazione che non si aspettava. Si è messa totalmente in discussione e ha lavorato con la massima concentrazione. La mia prima partita è coincisa con la pesante sconfitta contro il Modena (0-5) che comunque ha dato più impulso, poi sono arrivati il buon pareggio contro la Pergolettese e la vittoria contro il San Marino, risultati meritati per l’applicazione e la disponibilità che questi ragazzi ci mettono. Ora entriamo nel momento caldo con il trittico ravvicinato che ci vedrà sfidare Carpaneto, Lentigione e OltrepoVoghera in otto giorni: sarà un settimana fondamentale”. Infine conclude. “Ritrovo la Vigor dai tempi della Casalgrandese in Eccellenza, è una squadra in salute e che ha fiducia, raccogliendo meritatamente ottimi risultati con una formazione organizzata e dotata di valori assoluti. Al dl là dell’avversario, è importante la nostra crescita”.
Il nome di spicco della rosa dell’Axys Zola è l’attaccante Giuseppe Cozzolino, già sfidato dal Carpaneto con la maglia del Castelvetro. Classe 1985, in carriera ha calcato anche i campi di serie A con Lecce (25 presenze e 2 gol nella stagione 2005-2006) e Chievo (5 presenze).

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Axys Zola sarà l’arbitro Davide Giacometti della sezione AIA di Gubbio, coadiuvato dagli assistenti Nicola Zandonà di Portogruaro e Vincenzo Ruggiero di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto, arriva un cliente difficile: domenica c'è l'Axys Zola

SportPiacenza è in caricamento