rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: arriva il Ciliverghe. Servono punti per chiudere il discorso salvezza e guardare i playoff

I piacentini sono in buon momento dopo il cambio di allenatore, una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare. La partita di domenica può mettere in archivio la corsa salvezza e alimentare il sogno di agganciare i playoff

L’AVVERSARIO – Il Ciliverghe è allenato da Filippo Carobbio, ex centrocampista bergamasco arrivato anche a giocare in serie A con la Reggina e che nelle scorse stagioni ha militato da giocatore nello stesso sodalizio bresciano che ora guida in panchina. Rispetto alla sfida d’andata, i gialloblù hanno cambiato parte dell’organico dove tuttavia restano alcuni punti di riferimento importanti: tra questi, il difensore Mauro Minelli (1981), anche in serie A con il Catania, mentre in avanti da tener d’occhio il talento di Mattia Mauri (1992), decisivo all’andata nella vittoria del Ciliverghe a scapito della Vigor e fin qui a segno nove volte.
“Da quando siamo fuori dalla zona play out – afferma Carobbio, di rientro dalla squalifica – non abbiamo fatto il salto di qualità importante nel capire che l’obiettivo non è ancora stato raggiunto ma è ancora tutto da conquistare. Sotto questo punto di vista, la sfida in arrivo è fondamentale, dobbiamo dimostrare di aver capito l’importanza dell’obiettivo e raggiungerlo prima possibile. Sappiamo non sarà facile, ci ricordiamo dove eravamo due mesi fa, penultimi, abbiamo fatto passi in avanti ma serve un altro step. Con un risultato importante a Carpaneto potremmo salvarci prima e sarebbe fondamentale. Dobbiamo dimenticare l’importante vittoria di domenica scorsa e pensare al Carpaneto, la prima di tre sfide fondamentali”. Quindi aggiunge. “A mio avviso, la Vigor è una delle squadre che gioca meglio del girone, ha una buona struttura e organizzazione, oltre a essere dotata di giocatori bravi tecnicamente e con una certa prestanza fisica. Dobbiamo stare attenti, lo sappiamo e li abbiamo visti come siano una buonissima squadra; anche all’andata nel finale ci avevano messo in difficoltà. Con il nostro atteggiamento del girone di ritorno, però, non sarà facile per loro dimostrare effettivamente di essere più forti di noi sul campo”. Per l’occasione, il Ciliverghe recupera il terzino Lirli.
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto e Ciliverghe sarà l’arbitro Fabrizio Pacella della sezione AIA di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Dario Ameglio di Torino e Ayoub El Filali di Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: arriva il Ciliverghe. Servono punti per chiudere il discorso salvezza e guardare i playoff

SportPiacenza è in caricamento