rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto: arriva il Ciliverghe. Servono punti per chiudere il discorso salvezza e guardare i playoff

I piacentini sono in buon momento dopo il cambio di allenatore, una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare. La partita di domenica può mettere in archivio la corsa salvezza e alimentare il sogno di agganciare i playoff

Sfida casalinga in arrivo per la Vigor Carpaneto, di scena domenica al “San Lazzaro” contro i bresciani del Ciliverghe nel sest’ultimo appuntamento di regular season del girone D di serie D. Con lo spostamento delle lancette, il fischio d’inizio è fissato alle 15, nuovo orario in vista dei prossimi impegni.
Per i biancazzurri piacentini, si tratta del terzo match con mister Marco Veronese in panchina, che fin qui può tracciare un bilancio più che positivo in termini di soldoni, ossia punti: tre interni all’esordio contro l’OltrepoVoghera, uno domenica scorsa a Lodi contro il Fanfulla di Andrea Ciceri con l’1-1 soddisfacente. Domenica la Vigor cercherà di proseguire la striscia positiva, con la serenità di una squadra che gode di una posizione più che tranquilla in classifica con il settimo posto a quota 40 punti, a -6 dalla zona play off e a una manciata di lunghezze dalla salvezza matematica.
“Affronteremo – spiega Veronese – una buona squadra, compatta, che gioca molto bene a calcio e ha anche individualità importanti tra cui Mauri in avanti e tanti altri. Per quanto ci riguarda, domenica scorsa a Lodi contro il Fanfulla la partita mi è piaciuta come atteggiamento, mentre il campo non permetteva a nessuna delle due formazioni di impostare il gioco. Abbiamo avuto le nostre occasioni, in alcuni episodi siamo stati un po’ ingenui ma penso che faccia parte del gioco nell’arco di un’annata. Io sono soddisfatto se vedo l’atteggiamento giusto”. Quindi aggiunge. “La classifica non mi interessa, io cerco di tirar fuori il meglio dalla squadra e da ognuno in questo ultimo periodo della stagione”.
Rispetto a domenica scorsa, la Vigor riabbraccia il centrale difensivo e capitano Marco Fogliazza, che ha scontato il turno di squalifica che l’aveva messo fuori causa contro il Fanfulla e ora è pronto a tornare a disposizione di mister Veronese. Ancora out, invece, il giovane terzino Carloalberto Tosi (2000), sempre infortunato. In dubbio, infine, l’esperto centrocampista Stefano Mauri, alle prese con un problema fisico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto: arriva il Ciliverghe. Servono punti per chiudere il discorso salvezza e guardare i playoff

SportPiacenza è in caricamento