Serie D - Carpaneto: arriva il Ciliverghe. Servono punti per chiudere il discorso salvezza e guardare i playoff
I piacentini sono in buon momento dopo il cambio di allenatore, una vittoria e un pareggio nelle ultime due gare. La partita di domenica può mettere in archivio la corsa salvezza e alimentare il sogno di agganciare i playoff
Sfida casalinga in arrivo per la Vigor Carpaneto, di scena domenica al “San Lazzaro” contro i bresciani del Ciliverghe nel sest’ultimo appuntamento di regular season del girone D di serie D. Con lo spostamento delle lancette, il fischio d’inizio è fissato alle 15, nuovo orario in vista dei prossimi impegni.
Per i biancazzurri piacentini, si tratta del terzo match con mister Marco Veronese in panchina, che fin qui può tracciare un bilancio più che positivo in termini di soldoni, ossia punti: tre interni all’esordio contro l’OltrepoVoghera, uno domenica scorsa a Lodi contro il Fanfulla di Andrea Ciceri con l’1-1 soddisfacente. Domenica la Vigor cercherà di proseguire la striscia positiva, con la serenità di una squadra che gode di una posizione più che tranquilla in classifica con il settimo posto a quota 40 punti, a -6 dalla zona play off e a una manciata di lunghezze dalla salvezza matematica.
Rispetto a domenica scorsa, la Vigor riabbraccia il centrale difensivo e capitano Marco Fogliazza, che ha scontato il turno di squalifica che l’aveva messo fuori causa contro il Fanfulla e ora è pronto a tornare a disposizione di mister Veronese. Ancora out, invece, il giovane terzino Carloalberto Tosi (2000), sempre infortunato. In dubbio, infine, l’esperto centrocampista Stefano Mauri, alle prese con un problema fisico.
- 1 / 2
- Continua