rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto alla ricerca del successo perduto: al San Lazzaro c'è il Progresso

La Vigor non ha ancora vinto in campionato, servono i tre punti per iniziare a risalire una china che sta diventando pericolosa. La vigilia di mister Rossini

Dopo aver scontato due turni di squalifica, torna a disposizione il giovane centrocampista Giacomo Rossi (1999). Ventuno i convocati da mister Rossini; in settimana, lavoro a singhiozzo per l’attaccante Salvatore Bruno, limitato da un fastidio muscolare.

Portieri: Lassi, Dieye
Difensori: Zuccolini, Bini, Barba, Brizzolara, Confalonieri, Favari, Rossini
Centrocampisti: Mastrototaro, Abelli, Romeo, Zazzi, Fittà, Rossi
Attaccanti: Rantier, Galazzi, Giannini, Bruno, Rivi, Piscicelli.

L’AVVERSARIO – Il Progresso è allenato da Roberto Moscariello, tecnico che aveva già incrociato la propria strada con la Vigor Carpaneto nelle scorse due avventure in serie D guidando un’altra formazione bolognese, il Sasso Marconi. In classifica, i rossoblù (neopromossi in categoria) occupano la nona posizione con 10 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, l’ultima domenica scorsa in casa contro il Lentigione (0-1). In rosa, ci sono diversi elementi già sfidati dalla Vigor in serie D, soprattutto con le compagini bolognesi, tra cui il già citato attaccante Girotti, ma anche i vari Menarini, Mezzetti, Chmangui e l’ex Fiorenzuola Cestaro.

“Siamo soddisfatti dell’inizio – spiega mister Moscariello – anche se per come abbiamo giocato forse ci manca qualche punto. Con il Lentigione abbiamo perso a causa di un grande errore nostro, ma avevamo fatto una buona partita, idem con il Ciliverghe. Siamo giovani ma al contempo ambiziosi, il nostro obiettivo è arrivare il prima possibile a quota 40 punti. La Vigor? La classifica evidenzia qualche problema, ma conosco mister Rossini che ha già dimostrato di aver fatto bene a Carpaneto. I miei collaboratori mi hanno parlato di una squadra che ha cambiato qualcosa domenica scorsa a Correggio e mi aspetto una formazione più quadrata rispetto a prima. Domenica sarà una partita difficile per tutti, aperta a qualsiasi risultato. Alla vigilia dovrò valutare alcuni acciacchi che hanno interessato in questi giorni Girotti, Fiore e Bruzzi”.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Progresso sarà l’arbitro Erminio Cerbasi della sezione AIA di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Damiani di Sondrio e Matteo Franzoni di Love

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto alla ricerca del successo perduto: al San Lazzaro c'è il Progresso

SportPiacenza è in caricamento