rotate-mobile
Dilettanti

Serie D - Carpaneto a caccia della vittoria nella tana del Classe

Domenica alle 15 (gara a porte chiuse) i biancazzurri proveranno a rialzarsi dopo il ko contro il Ciliverghe e sfideranno una formazione a caccia di punti salvezza. La guida al match

L’AVVERSARIO – Il Classe è una formazione ravennate che quest’anno è stata ripescata in serie D, categoria che disputa per la prima volta. In panchina c’è Andrea Orecchia (già tecnico di Alfonsine, San Marino e Legnago), subentrato a fine settembre a Stefano Evangelisti, allenatore capace di portare i biancorossi dalla Promozione alla D e prematuramente scomparso nei mesi scorsi.
In classifica, il Classe occupa il penultimo posto con 26 punti, a una sola lunghezza dalla zona play out. Nelle ultime sei partite i romagnoli hanno sempre mosso la classifica con cinque pareggi (fermando anche la capolista Pergolettese) e la vittoria di lusso al “Braglia” contro il Modena.  A volte le statistiche non dicono tutto: i biancorossi hanno la difesa più perforata del girone (48 reti subite), ma nelle ultime sei partite non hanno subito gol. Inoltre, in casa sono particolarmente temibili, avendo conquistato 20 dei 26 punti attuali.
“Abbiamo trovato – spiega Orecchia – un assetto che ci permette di subire meno gol e ora il nostro obiettivo è cercare di agguantare i play out, mentre prima incassavamo troppe reti e questo ci precludeva di duellare. In casa giochiamo su un campo particolare, dalle dimensioni un po’ ridotte e anche avversari di qualità possono trovarsi in difficoltà, pur non essendo scontata la cosa, mentre noi siamo un po’ più abituati. La Vigor è sicuramente un avversario di qualità, all’andata mi ricordo una squadra di altissimo livello che avrebbe potuto arrivare ai play off. Pur essendo in una situazione tranquilla di classifica, mi aspetto una formazione che venga a giocare la sua partita, pur con una serenità diversa dalla nostra: per noi è un match molto importante”. Domenica il Classe recupererà De Rosa, che ha scontato un turno di squalifica.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Classe e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Simone Pistarelli della sezione AIA di Fermo coadiuvato dagli assistenti Manuel Marchese di Pavia e Giuseppe Lipari di Brescia. Nella scorsa stagione, Pistarelli diresse la Vigor nella trasferta di Sansepolcro contro il ViviAltotevere (1-1) nel match d’esordio sulla panchina biancazzurra di Stefano Rossini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Carpaneto a caccia della vittoria nella tana del Classe

SportPiacenza è in caricamento