Mercoledì, 22 Settembre 2021
Dilettanti

Serie D - Bruschi di giustezza al 95' regala il successo al Fiorenzuola e castiga la Bagnolese

Vittoria meritata ma sofferta per i rossoneri che aprono il bunker degli ospiti solamente a tempo scaduto. Con questo successo la squadra di Tabbiani conferma il trend positivo, in classifica comanda il Prato a +3 sui piacentini

La ripresa si apre, di fatto, sulla stessa falsariga del primo tempo: i rossoneri provano a distendersi sulle corsie esterne, la Bagnolese risponde con un buon pressing e le ripartenze di Formato.  Il crescendo del Fiorenzuola è evidente. Al quarto d’ora calcio di punizione dall’out di destra: batte Guglieri, Cavalli si coordina splendidamente sul secondo palo e al volo manda a lato di pochissimo. Trascorrono altri due minuti ed è Zaccariello ad impegnare Auregli con un tiro da fuori area. Mister Tabbiani ridisegna l’assetto: Bruschi prende il posto di Vita sulla sinistra, Hathaway subentra a Salvaterra con Esposito a rilevare Perseu a metà campo e Arrondini a rinforzare l’attacco. Un 4-2-4 in costante proiezione offensiva, un Fiorenzuola che cerca in tutti i modi di scardinare la difesa ospite: a riuscire nell’impresa è Bruschi che nell’ultimo minuto di recupero concesso dall’arbitro entra in area dalla sinistra e supera Auregli. Tripudio rossonero, Bagnolese alle corde.

FIORENZUOLA-BAGNOLESE 1-0
(primo tempo 0-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Salvaterra (73’ Esposito), Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Colantonio, Tognoni, Perseu (65’ Hathaway), Oneto, Stronati (69’ Bruschi), Vita (73’ Arrondini). A disposizione: Ghezzi, Marmiroli, Carrara, Romeo, Saia.
All.: Tabbiani
BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Cocconi, Faye Amadou, Oliomarini, Bertozzini, Cuoghi, Calabretti (83’ Dembacaj), Formato (80’ Tzvetkov), Zampino (63’ Leonardi), Mhadhbi. A disposizione: Ferrari, Fumi, Notari, Riccelli, Montali, Viani.
All.: Gallicchio ARBITRO: Zambetti di Lovere (assistenti: Perali di Chiari e Degiovanni di Novi Ligure)
RETI: 50’ Bruschi
NOTE: AMMONITI: Cavalli (F); Cuoghi, Bertozzini (B); ANGOLI: 5-3 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 1’ pt, 5’ st

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D - Bruschi di giustezza al 95' regala il successo al Fiorenzuola e castiga la Bagnolese

SportPiacenza è in caricamento