menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie D - Arriva un rinforzo per il Carpaneto: preso Federico Riceputi

Terzino classe 1997, è originario di Caorso e ha disputato due stagioni in categoria alla Pergolettese

La Vigor Carpaneto 1922 rinforza il reparto difensivo della prima squadra (militante in serie D girone D) con l’arrivo di Federico Riceputi, terzino sinistro classe 1997. Piacentino di Caorso, Riceputi arriva dalla Pergolettese, dove ha disputato le ultime due stagioni in serie D e ha collezionato due presenze in questo avvio di campionato dopo l’estate al lavoro con il Feralpi Salò (Lega Pro) prima che il trasferimento sfumasse.
Cresciuto per nove anni nel settore giovanile del Piacenza, dopo il fallimento della società biancorossa è approdato alla Cremonese prima di spostarsi alla Pergolettese: prima una stagione tra Juniores e aggregato in prima squadra (tecnico Venturato), poi due anni in pianta stabile in serie D, prima con mister Tacchinardi poi con Curti.

“Essendo piacentino – spiega Federico – è sempre un piacere poter giocare vicino a casa; inoltre, approdo in una società ambiziosa. In questo periodo avevo diverse offerte da squadre di serie D, ma ho scelto Carpaneto perché il presidente Giuseppe Rossetti mi ha fatto un’ottima impressione e mi è piaciuta l’organizzazione della società. Alla Vigor ritrovo uno dei miei migliori amici, Matteo Raggi con cui avevo giocato nelle giovanili del Piacenza, al pari di Alessandro Minasola”.

“Federico – spiega il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – lo seguivamo già dalla prima fase di mercato e, pur essendo un 1997, non lo considero un giovane, avendo già maturato un’esperienza biennale in serie D. Siamo felicissimi di averlo con noi e speriamo che possa far bene con la nostra maglia. Il suo arrivo rinforza la difesa e garantisce un’alternativa sulla fascia sinistra dove avevamo solo Samuele Barba”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento