Questo sito contribuisce all'audience di

Serie D - Anticipo di lusso per il Fiorenzuola che sabato va nella tana dell'Imolese

Big match di alta classifica tra i rossoneri, terzi, e l'Imolese seconda della classe. Dionisi: «Il nostro obiettivo deve essere quello di replicare la prestazione del derby. La multa e la partita a porte chiuse? Mi sembra davvero esagerata».

Alessio Dionisi

Anticipo di lusso per il Fiorenzuola, in campo a Imola sabato 24 marzo (ore 15) per la 32esima di campionato. I rossoneri si ritrovano di fronte la seconda forza del girone, che, considerando lo scontro diretto in cartellone il 29 marzo, ancora non ha perso tutte le speranza di agganciare il Rimini al primo posto, nonostante le sette lunghezze che separano la capolista dall’inseguitrice. Il Fiorenzuola punta invece a mantenere la zona play off e a confermare tutto quanto di buono mostrato nelle ultime settimane. Certo, il pareggio incassato in pieno recupero nel derby con il Carpaneto ha indispettito non poco il clan rossonero, ma anche di fronte all’undici di Rossini il Fiorenzuola ha messo in mostra il piglio e il gioco dei tempi migliori.

Per tornare con qualcosa in mano dalla trasferta di Imola Guglieri e compagni dovranno però alzare ulteriormente l’asticella della prestazione: al cospetto della seconda della classe, servirà grandissima attenzione alla fase difensiva e tanto cinismo al momento di affondare il colpo.

“L’Imolese è uno squadrone – spiega Alessio Dionisi – non lo scopro certo io. Al Fiorenzuola, per fare risultato a Imola, potrebbe anche non bastare una prova senza errori. Ma questo è un altro discorso, il nostro obiettivo deve essere quello di replicare la prestazione del derby. Una prestazione che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, anche se la delusione per il risultato finale resta cocente”.

Oltre all’errore che ha determinato il gol di Sylla, con il Carpaneto al Fiorenzuola non è forse mancata anche un pizzico di cattiveria in fase offensiva?

“Il terreno di gioco ha favorito chi doveva difendersi e ha creato a noi qualche problema. Per quanto visto in campo, sembrava ci fosse una categoria di differenza tra il Fiorenzuola e il Carpaneto. Invece, come è accaduto a Lentigione, ci siamo ritrovati con un solo punto”.

Se l’aspettava la multa e la prossima partita casalinga da giocare a porte chiuse?

“Sinceramente non ho visto nulla. Qualcosa potrà anche essere accaduto, ma mi sembra che con la multa e con la decisione di fare giocare a porte chiuse la partita con la Colligiana si sia effettivamente esagerato”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vagge e Mazzotti sono gli indisponibili per la trasferta di Imola, l’acciaccato Marra potrebbe essere recuperato ma solo per la panchina, mentre Collodel e Bosio, pur non al meglio, dovrebbero recuperare. In partenza mister Dionisi potrebbe affidarsi a D’Apolito tra i pali, Nava, Benedetti, Bruzzone e Guglieri in difesa, Bouhali, Collodel e Bigotto in mezzo al campo, Lo Bello (o Perrotti), Bosio e Cremonesi in prima linea.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento