Questo sito contribuisce all'audience di

Serata di stelle con il doppio derby di Coppa: Agazzanese-Nibbiano&Valtidone e CastellanaFontana-Gotico Garibaldina

Giornata decisiva per definire il passaggio del turno. In campo anche la Pontenurese in casa della Fidentina

La rosa dell'Agazzanese

Non c’è un attimo di pausa per le formazioni piacentine: dopo l’avvio del campionato tocca di nuovo alla Coppa Italia per le squadre impegnate in Eccellenza e Promozione. E il programma del mercoledì è succulento come la pietanza di uno chef stellato, visto che propone due derby di altissimo livello. Nella Coppa Italia di Eccellenza ad Agazzano (inizio alle 20.30) si sfidano i padroni di casa e il Nibbiano&Valtidone, in un confronto che vale il passaggio del turno. Nella prima e nella seconda giornata del triangolare entrambe le formazioni hanno superato il Salsomaggiore, dunque chi porterà a casa la vittoria staccherà anche il pass per la fase successiva. In caso di pareggio sarà il Nibbiano&Valtidone ad esultare grazie alla rete in più segnata ai parmensi (2-0 contro l’1-0 dell’Agazzanese).

Scendendo di una categoria ci si trasferisce al Soressi, dove la CastellanaFontana, sempre alle 20.30, attende il Gotico Garibaldina. Ai castellani basta il pari per qualificarsi, mentre la squadra di Mazza è obbligata a vincere se punta a proseguire il cammino nella manifestazione. L’altra sfida della serata è in calendario a Borgo San Donnino, dove la Pontenurese deve far risultato contro la Fidentina per qualificarsi al secondo turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento