rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Seconda Categoria - Il San Giuseppe piazza il colpaccio, espugna Vigolzone e vince la finalissima

Ora la squadra di mister Corvi ha buone possibilità di essere ripescata in Prima Categoria

Gli ospiti cominciano a crederci mentre il Vigolzone spegne l’interruttore, e così cinque minuti più tardi ecco il pasticcio difensivo dei biancorossi, il disimpegno sbagliato diventa un assist per Spatafora che da due passi mette in rete per l’ 1-2. I padroni di casa si lanciano all’assedio in modo confuso e gli ospiti riescono a controllare la gara. Nel finale c’è ancora tempo per un goal dei biancazzurri: con il Vigolzone riversato in avanti in cerca del pareggio, un rimpallo favorisce la ripartenza di Accordino che entrato in area ha la lucidità di passare in mezzo per Lodigiani che deve solo appoggiare in rete il definitivo 1-3.
Vigolzone che ha giocato meglio nella prima frazione ma non ha avuto la forza di chiudere la partita al momento giusto, e sopratutto di non aver saputo reagire dopo il pareggio. San Giuseppe che di contro si è affidato alla velocità di Pellegri e alle giocate di Spatafora, non ha mai smesso di crederci e alla fine ha meritato la vittoria.

Vigolzone-San Giuseppe 1-3

Vigolzone: Raffermi, Scarpa (72’ Malvicini), Galetti, Cantù (69’ Tedeschi), Iodio, Aquino, Gangi (53’ Diagne), Platè, Rivolli, Di Maio (71’ Boccuni), Viani. All: Sassi.

San Giuseppe: Campominosi, Donati, Maserati (74’ zanaboni), Vigono, Reggi, Capanna (83’ Nuvola), Noto, Lodigiani, Capanna P. (86’ Accordino), Spatafora (72’ Zanfretta), Pellegri. All: Corvi.

Reti: 33’ Rigolli (v), 65’ e 92’ Lodigiani (s), 70’ Spatafora (s)

Arbitro: Potocean

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria - Il San Giuseppe piazza il colpaccio, espugna Vigolzone e vince la finalissima

SportPiacenza è in caricamento