rotate-mobile
Dilettanti

Seconda Categoria - Emozioni e gol. Giunta regala al BobbioPerino la vittoria al 91' nella finale playoff. FOTO

Partita dai mille volti quella contro il Gossolengo che va sotto 0-2, poi rimonta con la doppietta di Magrì, il Bobbio torna sul 2-3 e ancora 3-3. A tempo scaduto la gioia degli ospiti che vincono all'ultimo istante e ora vedono il ripescaggio in Prima Categoria

Va al BobbioPerino di mister Guagnini la finalissima playoff di Seconda Categoria A contro il GossolengoPittolo, una sfida elettrizzante e decisa solo al 91’ con la rete di Giunta che vale il successo per 3-4 e quindi il probabilissimo ripescaggio in Prima Categoria.
Un risultato straordinario per il BobbioPerino che in questi playoff partiva dall’ultimo posizione, cioè il quarto posto, e ha fatto fuori in trasferta prima il Niviano e poi il GossolengoPittolo. Risultato, però, che non intacca l’ottima stagione comunque disputata dal Gosso che aveva chiuso la regular season al secondo posto per un soffio.

Gossolengo Pittolo-Bobbio Perino 3-4 02-06-2022 Photo By Peter Ponginibbi

Si parte forte il BobbioPerino piazza subito due squilli, prima con Merli al 19’ che infila lo 0-1 sugli sviluppi di un corner. Raddoppio che arriva al 31’ e porta la firma di Giunta che infila di testa il suggerimento di Macellari: 0-2 alla mezzora. Il Gossolengo si sveglia e riapre i giochi prima del riposo (46’) con Magrì e sempre lo stesso Magrì, a inizio ripresa, con una bella azione personale ristabilisce la parità: 2-2 al 56’.
Le emozioni non sono finite, il BobbioPerino gioca a viso aperto e mette nuovamente la freccia con Jordanov: girata di sinistro dal limite e 2-3 al 66’. Il Gosso non vuole farsi scappare la partite e vede il traguardo a 2’ dalla fine con Tagliaferri che di testa fa 3-3. A 120 secondi dalla fine è un buon risultato per il Gossolengo, la partita andrebbe ai supplementari ma non ai rigori, col pareggio al 120’ sarebbero i locali a vincere.
E invece il BobbioPerino si conferma “on fire” e ribalta nuovamente tutto al 91’: Giunta raccoglie un lancio dalla retrovie, infila la sua doppietta personale che vale il 3-4 e la vittoria della finale playoff.

GossolengoPittolo-BobbioPerino 3-4

Gossolengo: Tagliaferri Mat., Alnici (Taffurelli), Lavati, Bucaria, Biselli, Bellocchio (Magnani), Tagliaferri Mic., Tassi, Fava (De Souza), Magrì (Cipelletti), Pratesi (Massari). All.: Ponzini.

BobbioPerino: Chiapparoli, Guagnini (Ragalli M.), Ertola (Buroni), Onorini, Macellari, Merli, Manfroni, Scotti, Ragalli C., Jordanov (Pozzi), Giunta. All.: Guagnini.

Arbitro: Cimelli di Piacenza

Reti: 19’ Merli, 31’ Giunta, 46’ Magrì, 56’ Magrì, 66’ Jordanov, 88’ Tagliaferri Michele, 91’ Giunta

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda Categoria - Emozioni e gol. Giunta regala al BobbioPerino la vittoria al 91' nella finale playoff. FOTO

SportPiacenza è in caricamento