menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Nibbiano & Valtidone

Il Nibbiano & Valtidone

Eccellenza - Pareggio che va stretto al Nibbiano/Valtidone contro il San Felice

La squadra di Perazzi fa la partita dall'inizio alla fine ma non riesce a trovare la via del gol e la gara si chiude a reti inviolate

Inizia con un doveroso quanto sentito minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'Hotel Rigopiano. La premessa è che a San Felice si respira odore di calcio, grande tradizione e gente dedita all'ospitalità. Bella partita di calcio da subito: le due squadre giocano senza problemi di classifica. Ma sono in realtà gli ospiti che con un 4-3-3 che sembra più 4-2-4 a condurre la danza.
I padroni di casa sono in balia del Nibbiano & Valtidone: nel primo quarto d'ora è un assalto degli ospiti che con Piccolo Mansour e Jakimowski si rendono assai pericolosi. Il gioco è gradevole, gli ospiti spingono e i padroni di casa si difendono con ordine ma gli attacchi del Nibbiano & Valtidone non portano frutti. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di partenza. Il secondo tempo si apre così come si è chiuso il primo: ospiti padroni del gioco e locali in difesa.
Questi ultimi non stanno proprio a guardare, dopo il primo quarto d'ora in difesa iniziano ad organizzare qualche azione ma trovano nella difesa degli ospiti un baluardo inattaccabile con Ramundo e Ruopolo a fare buona guardia. Il Nibbiano & Valtidone allora prova a rendersi pericoloso con bomber Piccolo che fa fa vedere i sorci verdi alla difesa dei padroni di casa i quali vengono salvati da un paio di interventi provvidenziali di Baia e dal palo al 70'. Come spesso accade nel calcio c'è in agguato la beffa e così al 31’ della ripresa ci vuole un grande intervento di Cabrini pet sventare l'unica grande occasione del San Felice in contropiede. L'assedio finale in forcing degli ospiti non produce il vantaggio che sarebbe stato meritato e dopo 4' di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia decretando con un pareggio che va stretto alla squadra di Perazzi.

SAN FELICE-NIBBIANO/VALTIDONE 0-0

SAN FELICE: Baia, Bergamini (2' st Baltazhi), Marchesini, Caesar, Martini, Ficarelli (35' st Kharmoud), Refolo (30' st Beqiraj), Lartey, D'Este, Cremaschi, Sarti.
NIBBIANO/VALTIDONE: Cabrini, De Matteo (35' s5 Cremona), Silva, Nchama, Ramundo, Ruopolo, Volpe, Bianchi, Piccolo, Jakimowski, Mansour (35' st Boselli). All.: Perazzi.
ARBITRO: Sgambuzzi di Reggio Emilia
NOTE - Ammoniti: Bianchi 41' pt, Ruopolo 42' st. Corner 1-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento