menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Salvatore Lillo con la maglia del Carpaneto

Salvatore Lillo con la maglia del Carpaneto

Calcio piacentino in lutto: Salvatore Lillo ci lascia a soli 19 anni. «Ragazzo splendido»

Il giovane era tesserato con il Carpaneto e da due anni lottava contro un male incurabile. Il Carpaneto Calcio, col presidente Rossetti in testa, si stringe attorno alla famiglia. Il ds Barbieri: «Tragedia indescrivibile»

«E’ un giorno triste per la Vigor Carpaneto 1922, che piange la scomparsa del diciannovenne Salvatore Lillo. Il giovane calciatore (grande tifoso del Napoli) ha giocato nel settore giovanile con la maglia biancazzurra, dai Pulcini fino agli Allievi prima di andare in prestito a Castell’Arquato nella categoria Juniores. Il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti, con i tecnici, i dirigenti e gli atleti, è vicino alla famiglia, da sempre coinvolta nella società calcistica di Carpaneto. Papà Giulio, infatti, ha sempre seguito da dirigente le formazioni biancazzurre dove Salvatore giocava, oltre a essere conosciuto e apprezzato in paese con il suo impegno nel volontariato con la Pro loco di Carpaneto. Ciao Salvatore, il tuo sorriso e la tua educazione rimarranno sempre nei nostri cuori» - si legge nel post su facebook pubblicato dal Carpaneto Calcio.
Salvatore, a soli 19 anni e la maturità da fare ma alla quale ha dovuto rinunciare, ha lottato come un leone contro un male incurabile, spegnendosi alla casa Iris tra l’affetto dei suoi cari e dei suoi amici. La tragedia ha colpito molto la città di Carpaneto che sta valutando la possibilità di proclamare il lutto cittadino martedì.
«Era un ragazzo che lottava da quasi due anni, era un nostro tesserato e quando ci sono queste tragedie il calcio non conta nulla. Siamo vicini in questi momenti alla famiglia e al papà - si limita a dire il direttore sportivo Mario Barbieri - per anni è stato nostro dirigente e accompagnatore e questa è un tragedia immane. Era un ragazzo d’oro, benvoluto da tutti».
Il rosario sarà celebrato questa sera alle ore 20,30 nella chiesa di Carpaneto, dove martedì alle 10 si terranno i funerali.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento