rotate-mobile
Dilettanti

Royale Fiore-Medesanese: ecco i video della follia

Ecco i video esclusivi della domenica di follia che ha portato alla sospensione del playout di Promozione Royale Fiore-Medesanese giocato a Gossolengo (qui il resoconto completo). Il triplice fischio dell'arbitro arriva al secondo...



Ecco i video esclusivi della domenica di follia che ha portato alla sospensione del playout di Promozione Royale Fiore-Medesanese giocato a Gossolengo (qui il resoconto completo). Il triplice fischio dell'arbitro arriva al secondo tempo supplementare, dopo che lo stesso direttore di gara era stato aggredito dal presidente della squadra di casa, Salvatore Rizzo, a causa della conduzione.
Incredibile infatti anche quanto successo in campo, col Royale in sette uomini (espulsi in quattro più l'allenatore Melotti) e la Medesanese in dieci. Nei video si vedono chiaramente gli attimi di tensioni tra il pubblico fuori dal recinto di gioco, mentre sul campo Rizzo tenta di dare un calcio al guardalinee, dopo che aveva colpito al volto l'arbitro.
Lo stesso Rizzo così oggi sul quotidiano: «Mi spiace per quello che ho fatto, ho sbagliato, è stato un brutto esempio per i giovani e ne pagherò le conseguenze». Si attende la decisione del Giudice Sportivo (la partita è ufficialmente sospesa, ndr) ma ci sono pochi dubbi sul fatto che arriverà la sconfitta a tavolino per il Royale Fiore - e quindi la retrocessione in Prima Categoria - mentre Rizzo subirà una lunga squalifica. «Dopo 26 anni ho deciso di congedarmi dal calcio - prosegue - mi rattrista però farlo dopo questo episodio che inevitabilmente offuscherà anche le cose positive che ho fatto».





In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royale Fiore-Medesanese: ecco i video della follia

SportPiacenza è in caricamento