menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Risultati e classifiche di Juniores e Allievi. Giovanissimi B: è lotta a tre con Bobbiese, Libertas e Podenzano

Tutti i risultati del calcio giovanile piacentino dai Nazionali ai Provinciali nel fine settimana del 25 e 26 febbraio

Gran vittoria della Berretti del Piacenza che supera di slancio al Bertocchi 3-1 la Feralpi Salò (reti di Diallo, Arodi e D'Ausilio) e si porta in ottava posizione in classifica a quota 23 punti. Sconfitta a Sarmato, invece, per il Pro Piacenza 1-3 contro il Lumezzane (Fellahi per i rossoneri). Bella vittoria anche della Juniores Nazionale del Fiorenzuola, i ragazzi di mister Tretter superano 3-1 (Badagnani e doppietta di Pezzi) la Ribelle e si portano in terzultima posizione.
Nel campionato Juniores Regionale il Nibbiano/Valtidone vince la stagione regolare con due turni di anticipo (0-1 a Fontanellato, gran gol al 90’ di Fellegara mentre Giulio Colla para un rigore al 92’) e stacca il pass per le fasi finali, obiettivo a cui è vicinissimo anche il Carpaneto che vincendo 3-0 contro il Salsomaggiore di fatto blinda la seconda posizione. Il vantaggio sul Colorno (terzo, ha battuto 3-0 il Gotico Garibaldina) rimane di 5 punti con ancora due partite da disputare. Brutta sconfitta dell’Agazzanese 1-0 sul campo della Casalese. Il Corte Calcio, già condannato alla retrocessione batte 1-0 la Pontolliese Gazzola e la inguaia perché ora la salvezza diventa davvero difficile (retrocedono le ultime tre).
Capitolo Under Nazionali. Nell’Under 17 il Piacenza vince 1-3 ad Alessandria e il Pro perde 0-3 in casa contro il Como. Nelle stesse partite dell’Under 15: biancorossi sconfitti di misura in casa dei piemontesi (1-0) e rossoneri superati nettamente 1-5 dai lombardi. Nell’Under 16, infine, Piacenza sconfitto dal Bassano (1-2) e Pro battuto dal SudTirol (1-3).
Negli Juniores Provinciali: nel Girone A comanda sempre il Rottofreno che vince 4-2 sulla Borgonovese e si mantiene a +4 sull’inseguitrice Royale Fiore che batte 1-0 la Castellana. Nel Girone B viaggiano in testa a braccetto (28) il Cadeo, fermato sul pari dal Podenzano (1-1) e il Vigolo che pareggia 3-3 a Caorso. Negli Allievi Provinciali comanda il Nibbiano/Valtidone in solitaria nel girone A mentre nel B in vetta appaiate ci sono Zibello e Carpaneto. Vetta affollata anche nei Giovanissimi Provinciali B con ben tre squadre in testa a 9 punti: Bobbiese, LibertaSpes e Podenzano.

Tutti i risultati e le classifiche del turno di Berretti, Under, Juniores, Allievi e Giovanissimi del fine settimana del 25-26 febbraio:

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento