rotate-mobile
Dilettanti

Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Campionati agli sgoccioli ma tutti apertissimi

Negli Juniores Provinciali A il Royale Fiore si riprende la vetta mentre nel Girone B il Vigolo ha quasi tagliato il traguardo. Gran lotta nei Giovanissimi Provinciali, deciso solo il Girone C con la Pontenurese che si qualifica alle finali

Con le Berretti di Piacenza e Pro Piacenza ferme per il turno di riposo, nella giornata di sabato si sono conclusi i campionati degli Juniores Nazionali e la prima fase finale degli Juniores Regionali. Tra i Nazionali il Fiorenzuola di Tretter saluta la stagione vincendo 1-4 in casa del Castelfranco, rossoneri che chiudono il girone penultimi con 20 punti. Vola alla seconda fase dei playoff la vincitrice Imolese, mentre Ravenna, San Marino, Correggese e Castelvetro si giocano i playoff del girone.
Negli Juniores Regionali, invece, alle due formazioni piacentine non riesce l’imprese di accedere alla fase finale. Il Nibbiano&Valtidone batte 2-1 l’Arcetana ma chiude secondo a 6 punti perché la Piccardo Traversetolo vince contro l’Anzolavino. Mastica ancora più amaro il Carpaneto nel Girone 2, i piacentini infatti perdono lo scontro diretto interno 0-1 contro la San Michelese che li sorpassa in classifica.
Tra gli Juniores Provinciali nel Girone A il Royale batte 2-3 il Rivergaro e si riprende la vetta della classifica grazie alla sconfitta del Rottofreno sul campo del Gragnano (3-2). Nel Girone B il Vigolo supera 4-3 la Lugagnanese e blinda il campionato: infatti si trova a +4 sul Cadeo che negli ultimi tre turni osserverà ben due turni di riposo contro Turris (ritirata) e quello già previsto.
Negli Allievi Regionali A vincono il Gotico, contro la Libertas 3-1, e il San Giuseppe contro il Sorbolo 3-2. Guida la classifica la Progetto Intesa, dietro San Giuseppe e Gotico.
Negli Allievi Provinciali manca una giornata al termine: nel girone A il Rottofreno ha 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici Fontana Auda e Nibbiano&Valtidone. Nel Girone B lo Zibello vince 2-1 lo scontro diretto con il Carpaneto e si porta a +3 a un turno dalla fine.
Nei Giovanissimi Provinciali, a un turno dalla fine, campionati ancora aperti. Nel Girone A guida la Borgonovese con un punto di vantaggio sul Fontana Audax e tre punti sul San Rocco. Nel Girone B è quasi fatta per la LibertaSpes che ha 3 punti di vantaggio sulla Bobbiese (attenzione sabato c’è lo scontro diretto) e sul Podenzano. Nel Girone C stacca il pass per il girone finale la Pontenurese a +4 sul Lions Valdarda.

Risultati e classifiche del fine settimana del 1-2 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Campionati agli sgoccioli ma tutti apertissimi

SportPiacenza è in caricamento