Questo sito contribuisce all'audience di

Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Campionati agli sgoccioli ma tutti apertissimi

Negli Juniores Provinciali A il Royale Fiore si riprende la vetta mentre nel Girone B il Vigolo ha quasi tagliato il traguardo. Gran lotta nei Giovanissimi Provinciali, deciso solo il Girone C con la Pontenurese che si qualifica alle finali

Con le Berretti di Piacenza e Pro Piacenza ferme per il turno di riposo, nella giornata di sabato si sono conclusi i campionati degli Juniores Nazionali e la prima fase finale degli Juniores Regionali. Tra i Nazionali il Fiorenzuola di Tretter saluta la stagione vincendo 1-4 in casa del Castelfranco, rossoneri che chiudono il girone penultimi con 20 punti. Vola alla seconda fase dei playoff la vincitrice Imolese, mentre Ravenna, San Marino, Correggese e Castelvetro si giocano i playoff del girone.
Negli Juniores Regionali, invece, alle due formazioni piacentine non riesce l’imprese di accedere alla fase finale. Il Nibbiano&Valtidone batte 2-1 l’Arcetana ma chiude secondo a 6 punti perché la Piccardo Traversetolo vince contro l’Anzolavino. Mastica ancora più amaro il Carpaneto nel Girone 2, i piacentini infatti perdono lo scontro diretto interno 0-1 contro la San Michelese che li sorpassa in classifica.
Tra gli Juniores Provinciali nel Girone A il Royale batte 2-3 il Rivergaro e si riprende la vetta della classifica grazie alla sconfitta del Rottofreno sul campo del Gragnano (3-2). Nel Girone B il Vigolo supera 4-3 la Lugagnanese e blinda il campionato: infatti si trova a +4 sul Cadeo che negli ultimi tre turni osserverà ben due turni di riposo contro Turris (ritirata) e quello già previsto.
Negli Allievi Regionali A vincono il Gotico, contro la Libertas 3-1, e il San Giuseppe contro il Sorbolo 3-2. Guida la classifica la Progetto Intesa, dietro San Giuseppe e Gotico.
Negli Allievi Provinciali manca una giornata al termine: nel girone A il Rottofreno ha 3 punti di vantaggio sulle inseguitrici Fontana Auda e Nibbiano&Valtidone. Nel Girone B lo Zibello vince 2-1 lo scontro diretto con il Carpaneto e si porta a +3 a un turno dalla fine.
Nei Giovanissimi Provinciali, a un turno dalla fine, campionati ancora aperti. Nel Girone A guida la Borgonovese con un punto di vantaggio sul Fontana Audax e tre punti sul San Rocco. Nel Girone B è quasi fatta per la LibertaSpes che ha 3 punti di vantaggio sulla Bobbiese (attenzione sabato c’è lo scontro diretto) e sul Podenzano. Nel Girone C stacca il pass per il girone finale la Pontenurese a +4 sul Lions Valdarda.

Risultati e classifiche del fine settimana del 1-2 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento