rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati dei recuperi di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

Formazioni piacentine in campo nella serata di mercoledì 11 dicembre

SPORTING FIORENZUOLA-BORGONOVESE 3-2

SPORTING : FILIPPPINI, ORSI, BOZZARELLI, CAVANNA, MORUZZI, TARTARO, ROSI, LARZHAFI, FORNARI, ROMANINI, MAGGI. ALL. FAVA

BORGONEVESE: PARATICI, LILLA, CHINELLI, BRAGHIERI, MAINERI, FERRARI, BERGONZI, ALBERTI, DALLAVALLE, DE GENNARO, LAMPIS.

RETI: Lampis, Dellavalle, Burgazzi, Cavanna, Tartaro

Dopo due minuti orsi impegna paratici che non si fa sorprendere. Rosi subito dopo tenta il tiro da buona posizione ma il pallone sorvola la traversa. Bella conclusione di Fornari che si libera in area, tiro di poco alto. Lo Sporting mantiene il possesso palla e il gioco ma al 20esimo passa la borgonevese. Lampis sfrutta al meglio un passaggio indietro di un difensore dello Sporting e sigla a tu per tu con filippini. Lo Sporting potrebbe pareggiare subito, ma una serie di rimpalli davanti alla porta consegnano la sfera nelle mani di paratici . La borgonevese su azione di sfondamento sigla il 2 a 0. Maggi sull azione successiva di testa sbaglia una facile occasione. Ancora lo Sporting che sulla medesima azione tenta tre tiri consecutivi , tutti respinti dalla difesa rossoblu. Ancora maggi con un tiro dal limite che colpisce la rete esterna della porta. Sporting che mantiene per tutto il primo tempo il gioco, ma è la borgonevese a infilare i gialloblù per due volte su errori difensivi. Maggi tiro potente dal limite , paratici smanaccia. Dopo un forcing di 10 minuti burgazzi di testa accorcia. Tartaro impegna il portiere rossoblu che respinge di piedi. Rigore su burgazzi. Cavanna non sbaglia. 2 a 2. Il borgonovo si fa vedere con una punizione velonesa che filippini alza sopra la traversa. A 4 minuti dalla fine lo Sporting ribalta il risultato con tartaro. Su azione personale arriva al tiro , su respinta del
Portiere è lesto ad insaccare. Partita rocambolesca, con uno Sporting sottotono che nonostante tutto è riuscito a ribaltare il risultato.

RECUPERO POLISPORTIVA B.F. – TRAVESE 0-1
POLISPORTIVA: Bersani, Bussandri (63’ Ghioni), Tagliaferri, Sartori M. (85’ Gaudenzi 2°), Ferri, Lazzari, Libè, Filipazzi (73’ Rossi), Volpari (78’ Chiappa), Girola, Agnelli (58’ Gheno). All. Dallavalle.
TRAVESE: Iughetti, Arodotti, Baldini, Barbieri, Mazza, Bonelli, Ferraro (75’ Strozzi), Attini, Monfasani, Losi, Gruppoli. All. Braghè.
ARBITRO: Sig. Vicinanzo.
MARCATORE: 61’ Losi.
La Polisportiva B.F. non riesce a dare continuità al suo progetto di rinascita, incappando nell’ennesima sconfitta casalinga ritornando a vecchi errori che ne penalizzano la manovra. Prima frazione di gara dove la Travese esprime un notevole possesso palla affidandosi ai filtranti di Ferraro che portano ad una traversa (16’) e ad una grossa occasione per Monfasani (36’). I locali si affidano alle ripartenze ma l’imprecisione frustra le buone intenzioni. La partita è spesso interrotta da interventi fallosi. La ripresa si apre con un acuto di Volpari (53’) ma Iughetti fa buona guardia. La gelida serata bettolese si illumina al 61’ con la splendida rete in semirovesciata di Losi (la dura legge dell’ex) ma per la Polisportiva rimane il buio di una prestazione troppo opaca che si chiude al 94’ con l’occasione per Gheno, troppo debole per impensierire il portiere avversario. La Travese incamera tre punti fondamentali per la sua bella classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati dei recuperi di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

SportPiacenza è in caricamento