rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati della domenica. Terza: Villanova campione. Agazzanese seconda, CastellanaFontana così no

La Pro Villanova supera nel big match il Perino (2-0) ed è promossa in Seconda. Promozione: brutto tonfo della Castellana che perde 3-2 a Montecchio e viene superata in vetta dal Borgo San Donnino a 90' dal termine. Spes ok nella finale playoff di Seconda A

In Serie D il Fiorenzuola centra lo 0-2 in casa dell'Oltrepovoghera (Anastasia e Kacorri) e centra la qualificazione aritmetica ai playoff, mentre il Carpaneto non va oltre allo 0-0 con il Calvina. Il Modena vince 1-2 in casa del Pergo (due espulsi nel primo tempo) e così aggancia in vetta proprio il Pergo.

In Terza Categoria il Pro Villanova supera 2-0 nel big match il Perino e così vince aritmeticamente il campionato di Terza con una giornata di anticipo ed è promosso in Seconda.

In Eccellenza l'Agazzanese piega di misura 0-1 il Pallavicino (decide Lucci nel finale) e si guadagna aritmeticamente la seconda posizione. Il Nibbiano&Valtidone sciupa un'occasione colossale avanti 3-1 (doppietta di Zamble e poi Bottazzi) si fa rimontare fin sul 3 a 3 ma chiude comunque il discorso salvezza.

In Promozione bruttissimo tonfo esterno della CastellaFontana che esce sconfitta 3-2 (avanti con D'Aniello 0-1, poi 3-1 e gol a tempio scaduto di Cossetti) dal campo del Montecchio e perde la vetta della classifica a 90' dal termine, il Borgo San Donnino infatti vince e va in testa a +1. Sconfitte per Pontenurese 3-2 in casa del Basilicastello (doppietta Bongiorni) e Gotico a Luzzara. Buon pareggio della Bobbiese (1-1 Nani) sul campo della Langhiranese, ma in chiave salvezza cambia poco.

In Prima Categoria l'Alsenese si prende un robusto punto (0-0) contro il Tonnotto ed è aritmeticamente seconda. In coda Caorso (ko 3-1 a Soragna), PontollieseGazzola (ko 2-5 contro la Fontanellatese) e Rottofreno (1-1 col Chero) sono ancora invischiate nella corsa salvezza a un turno dalla fine.

Terza Categoria - Festa promozione Pro Villanova, 28 aprile 2019

In Seconda B il San Lazzaro vince 1-2 la semifinale playoff contro la LibertaSpes e accede alla finale dove affronterà il Fontanellato. Nella finale playoff del Girone A, invece, termina 1-1 tra Spes e Vigolzone ma è la Spes ad risultare come vincitrice della partita dopo i tempi supplementari in quanto meglio classificata (seconda) nella stagione regolare.

Tutti i risultati e le classifiche

Serie D
Axys Zola-Classe 1-0
Carpaneto-Calvina 0-0
Ciliverghe-Crema 1-1
Lentigione-Sasso Marconi 1-2
Mezzolara-Pavia 1-2
Oltrepovoghera-Fiorenzuola 0-2
Pergolettese-Modena 1-2
Reggio-Fanfulla 4-0
San Marino-Adrense 1-2
Classifica qui

Eccellenza
Cittadella-Rolo 3-4
Colorno-Felino 4-1
Fiorano-Correggese 0-3
Nibbiano&Valtidone-Castelvetro 3-3
Pallavicino-Agazzanese 0-1
Piccardo Traversetolo-Bagnolese 1-2
Rosselli-Campagnola 0-0
San Michelese-Folgore Rubiera 2-2
Solierese-Salsomaggiore 0-1
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati della domenica. Terza: Villanova campione. Agazzanese seconda, CastellanaFontana così no

SportPiacenza è in caricamento